Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Carli

...con CarliTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 20 ottobre 2014, 00:002014
di Alessio Alaimo
"Genoa, ti affrontiamo con il nostro gioco. Pronti a giocarcela. Classifica? Potevamo fare anche di più. Rinnovi, ora Pucciarelli e Hysaj"

Dopo il 3-0 contro il Palermo l'Empoli tenta un'altra impresa. E va di scena, questa sera, al Marassi contro il Genoa di Gasperini. A TuttoMercatoWeb parla il ds toscano, Marcello Carli.

Carli, pronti per il Genoa?
"Le partite non erano facili in B, figuriamoci in A. Il Genoa è una squadra forte, dovremo cercare di giocare con le nostre caratteristiche e di far bene attraverso il gioco".

Diceva le stesse cose del Palermo, poi avete vinto 3-0...
"E le penso ancora, davvero. Non metto le mani avanti. Il Palermo è una squadra importante, quella partita si è messa bene fin da subito ed è stata facile".

Ok, che Genoa si aspetta?
"Una squadra aggressiva, Gasperini ha l'ambiente in mano. Dovremo farci trovare pronti e giocare a calcio. La nostra forza deve essere quella di cercare di manovrare il gioco. So che ci aspetta una partita importante. Ma ci proviamo..."

Oggi la classifica vi sorride: soddisfatti o si poteva fare di più?
"Avremmo anche potuto avere qualche punto in più. Al di là della partita contro il Chievo, dove siamo stati meno brillanti, sia a Udine che contro Roma e Milan abbiamo fatto bene. Ma per mantenere questi livelli bisogna allenarsi bene. Per la salvezza ci vuole una grande impresa. E questi ragazzi ce la stanno mettendo tutta".

Capitolo rinnovi: quali mosse?

"Laurini e Valdifiori sono stati completati. Ora parliamo con Pucciarelli e Hysaj. Ma abbiamo un'intesa sulla parola. Se arriveranno richieste importanti poi, ovviamente, le prenderemo in considerazione. Ma per i rinnovi abbiamo gli accordi sulla parola".