Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Carli

...con CarliTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 4 aprile 2015, 00:002015
di Alessio Alaimo
"Juve, l'Empoli tenterà l'impresa. Rugani? I bianconeri hanno certezze. Mercato? Vogliamo tenere l'80% della squadra, Mario Rui può restare. Valdifiori giusto che faccia il salto. Portiere? Ci piace Ujkani..."

Umiltà e voglia di stupire, l'Empoli tenta l'impresa. Appuntamento a questa sera, contro la Juventus. "Siamo invitati a questa partita, giochiamola", dice il ds dei toscani, Marcello Carli, a TuttoMercatoWeb.

Beh detta così sembra che avete già perso.
"Sappiamo che affrontiamo una corazzata, la partita la viviamo con la voglia di giocarcela e di rimanere noi stessi. L'impegno è quasi proibitivo, bisognerà arrivarci con serenità e con la voglia di fare l'impresa".

Per la Juve sarà un'occasione per seguire da vicino Rugani.
"La Juve ha le sue certezze. Rugani non è da scoprire, ma spero faccia una buona partita perché è fondamentale per lui e per noi".

A leggere le indiscrezioni sembra che l'Empoli venderà tutta la squadra il prossimo anno...
"Siamo contenti che i ragazzi abbiano attenzione e che stiano facendo bene. Un paio di ragazzi faremo fatica a tenerli, non abbiamo la necessità di vendere nessuno ma se capiterà un'occasione cercheremo di agevolare anche la crescita dei calciatori. La nostra speranza è di tenere l'80% della squadra".

Difficilmente dell'Empoli del prossimo anno farà parte Valdifiori.
"Deve fare un grande finale di campionato. Poi è giusto che faccia il salto. Sta facendo bene, se arriverà l'offerta giusta valuteremo".

Mario Rui?
"Vorremmo tenerlo anche il prossimo anno".

Voi cercate un portiere, Sepe andrà via.
"Sepe tornerà al Napoli, società con cui ha rinnovato. Abbiamo lavorato bene, non sarà più un problema nostro a fine anno. Per il portiere, vedremo".

Se le dico Ujkani del Palermo?
"Rispondo che è un ottimo portiere, di grande livello".