Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Carli

...con Carli TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 25 febbraio 2016, 00:002016
di Alessio Alaimo
"Empoli, contro la Roma provaci. Avevo parlato con Sabatini di Tonelli. Io giallorosso? Salto notevole, che orgoglio... Ma ora non ci penso"

Un campionato da onorare al meglio, fino alla fine. Poi sarà tempo di bilanci e programmazione per la stagione che verrà. L'Empoli si prepara a sfidare la Roma, sabato pomeriggio, alle 18. "Dobbiamo prepararci al massimo delle nostre possibilità, sapendo che sarà un'impresa. È una grande sfida, sappiamo che vengono tante persone da Roma e sarà una grande giornata. Giochiamola con la testa libera", dice a TuttoMercatoWeb il ds dei toscani, Marcello Carli.

Ritrova Spalletti.
"È un amico, fa piacere ritrovarlo. È un allenatore importantissimo, è riuscito a dare alla Roma un'altra identità e un altro atteggiamento. Sono contento che sia ritornato in Italia".

Se fosse arrivato prima alla Roma....
"Con Luciano abbiamo giocato insieme, è un amico. So cosa può fare. Ma non voglio mancare di rispetto a Garcia che ha fatto bene. La Roma con Luciano ha pescato alla grande".

E l'Empoli?
"Veniamo da due sconfitte, che dobbiamo accettare e prepararci bene. Sabato ci mancherà qualche giocatore, ma dai problemi si riesce a tirare fuori l'energia giusta per fare una grande impresa. Proviamoci".

Tonelli giallorosso mancato. Quanto è stato vicino?
"Vero, la Roma lo voleva. Ho parlato con Sabatini un paio di volte, ma per noi era importante a giugno con Tonelli".

Se ne può riparlare in estate?
"In estate si parlerà di tante cose".

Magari alla Roma andate insieme...
"Se ti accostano alla Roma non ti fa piacere, di più. Ti dà un grande motivo per essere orgoglioso. Sarebbe un salto straordinario, ma oggi parliamo di una cosa che non esiste. Quattro anni fa siamo partiti con grandi difficoltà, ora si parla di queste cose. Ma non mi faccio confondere dalle voci. Sono concentrato sull'Empoli e basta".