Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Carli

...con CarliTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
martedì 31 maggio 2016, 00:002016
di Alessio Alaimo
"Empoli, testa bassa e lavorare. Tonelli grande plusvalenza, ora possono partire Rui e Saponara. Martusciello? Mi dicevano che ero pazzo anche per Sarri e Giampaolo. Tello e Lores Varela ci piacciono"

Testa bassa e lavorare. Idee chiare e programmazione. L'Empoli si muove, come sempre. "Le prospettive non cambiano mai: ripartiamo, inventiamoci qualcosa di positivo. E che non ci passi per la testa che sia una cosa facile. Dobbiamo essere sempre gli stessi, portando avanti le nostre idee", dice a TuttoMercatoWeb il dg Marcello Carli.

Lei è fresco di promozione. Da ds a dg. Il nuovo ds è Pietro Accardi...
"Mi ha fatto piacere. Il Presidente ha fatto un bel gesto. Pietro comunque per me è sempre stato un collaboratore prezioso. Le cariche sono importanti, ma c'è da lavorare".

Mercato: come vi muoverete?
"Abbiamo venduto Tonelli, una grande plusvalenza a maggio. Gli unici in Italia ad averla fatta. Sulla carta sappiamo che perderemo qualcun altro, ma solo in caso di offerte serie ed importanti".

Partirà Saponara.
"Saponara e Rui. Però se le offerte non dovessero essere adeguato, saremmo ben contenti di tenerli".

In panchina c'è Martusciello: come è nata l'idea?
"Quando abbiamo preso Sarri mi dicevano che ero un pazzo, la stessa cosa quando ho preso Giampaolo. Abbiamo puntato su Martusciello per proseguire un certo tipo di lavoro e mi danno di nuovo del pazzo. Giovanni va sostenuto, gli va fatta una buona squadra. L'idea è stata del presidente, l'abbiamo approvata tutti".

Le faccio due nomi: Tello e Lores Varela. Ipotesi possibili?
"Due ragazzi interessanti, li stiamo seguendo. Ma in questo momento non mi sento vicino a nessuno di tutti e due".