Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Carli

...con CarliTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 6 agosto 2016, 00:002016
di Alessio Alaimo
"Non guardiamo il calendario. E sul mercato pochi interventi. Pucciarelli rinnova, felici per Zielinski a Napoli. Saponara, offerta importante o resta..."

Empoli che si muove sul mercato, con la testa già al campionato. "Ma il calendario non lo guardo, le squadre sono quelle e le partite pure quelle. Le partite sono tutte difficilissime, dobbiamo buttarci a capo fitto sapendo che ogni domenica ci giochiamo una fetta di salvezza", dice il dg dei toscani, Marcello Carli a TuttoMercatoWeb.

E sul mercato, altri interventi?
"Nessuna necessità particolare. Cercheremo di fare il massimo".

Pucciarelli: rinnovo o Sampdoria?
"Non abbiamo alcun interesse a cederlo. Rinnoverà il contratto, abbiamo un accordo di massima e resterà con noi un altro anno. Sa che sarà un anno importante per la sua carriera, non andrà alla Sampdoria".

Zielinski intanto vola a Napoli...
"È un ragazzo professionalmente straordinario. Il calcio è fatto anche di sentimenti, vedere che dopo due anni con noi va in un grande club è un grandissimo onore. Farà una carriera di altissimo livello".

Non solo Zielinski: Empoli è fabbrica di talenti..
"Zielinski, Tonelli, Mario Rui, Rugani. Sono tanti... vuol dire che abbiamo avuto fortuna. Siamo riusciti a tirare fuori il massimo, per il nostro modo di fare calcio ogni volta che ragazzo si afferma e va in un club importante è come vincere un campionato".

E Saponara?
"Deve solo pensare a stare bene. Ha avuto una pubalgia che non gli ha permesso di esprimersi al massimo, ora ha risolto tuttti i suoi problemi. Ora sta benissimo, se arriverà qualcosa di importante giusto farlo andare. Altrimenti deve fare un grandissimo campionato e dimostrare che è un campione. Fin adesso però, offerte importanti, non ne sono arrivate".