Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Carli

...con CarliTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 24 maggio 2017, 00:002017
di Alessio Alaimo
"Empoli, coroniamo il nostro sogno. Il Palermo e il paracadute, discorsi fatti ad arte. Martusciello, buon lavoro. E se ci salviamo smetto di fumare"

"Cercheremo di coronare un sogno: salvarci per il terzo anno di fila. Il destino è nelle nostre mani e quando è così devi andare con entusiasmo e tirare una riga sul passato. Il nostro destino dipende da noi". Cosi a TuttoMercatoWeb il dg dell'Empoli, Marcello Carli, in vista della partita di domenica contro il Palermo.

In lotta all'ultima giornata: qualche settimana fa, forse, vi sentivate già salvi.
"No. La classifica rispecchia il valore di quanto ha reso la squadra. Noi e il Crotone valiamo per quello che è la classifica. I rimpianti non servono. Dobbiamo affrontare presente e futuro con grande entusiasmo. Domenica ci giochiamo tanto. Per tre anni di fila non ci siamo mai salvati: coroniamo questo sogno".

Peccato per lo scivolone contro l'Atalanta...
"Uno scivolone contro una squadra forte. L'Atalanta può ambire a diventare la quarta forza del campionato, ha fatto una partita seria come tutti. È più forte, punto".

Il Palermo arbitro della salvezza: se vince contro di voi, rischia di incassare meno dal paracadute.
"Io dietro a queste cose non ci vado. Il Palermo ha battuto il Genoa... sono discorsi fatti ad arte magari da Crotone. Il Crotone da per scontato di vincere contro la Lazio, il Palermo deve fare la partita della vita e i biancocelesti no? Il Palermo farà la sua partita, si salverà chi è più bravo. Conta il campo e basta. L'impressione è che la Lazio abbia già perso... non sarà così, perché abbiamo toccato con mano contro Atalanta e Sassuolo che tutti hanno fatto la loro partita".

Un rischio aver puntato sull'inesperienza di Martusciello?
"No. Giovanni ha fatto un buon lavoro, serio. La squadra sta facendo gli stessi punti dell'andata. Vuol dire che i valori sono quelli e dobbiamo saperli accettare. Il rammarico più grande è legato al girone di ritorno dell'anno scorso: li qualcosa non ha funzionato e qualche responsabilità me la sento addosso. Quest'anno siamo stati costanti, i valori sono questi".

La promessa: che fa se vi salvate?
"Smetto di fumare. Mi fa bene anche alla salute, vorrei fare due cose buone per me stesso: gioire per la salvezza e con fatica smettere di fumare".