Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Carli

...con CarliTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 21 luglio 2017, 00:002017
di Alessio Alaimo
"Mercato vivace. Milan, io scelgo Belotti. Maccarone, l'Australia scelta di vita. Empoli, grazie. Palermo? Sarei andato con Baccaglini"

"Mi sembra un mercato più vivace degli altri anni, quando si muovono le grandi e così. Ma non è finita: si muoveranno ancora Juve, Milan e Inter". Così a TuttoMercatoWeb Marcello Carli, ex dg dell'Empoli, analizza la sessione di calciomercato.

Tante cessioni per la Fiorentina.
"Intanto sta facendo un mercato importante a livello economico. Poi quando i giocatori decidono che il tempo in una squadra è finito c'è poco da fare. Se arrivano richieste di livello superiore è difficile tenere i calciatori".

Milan: Belotti o Kalinic?
"Per età, tanto i soldi non sono miei, mi piacerebbe più Belotti".

E lei, direttore?
"Devo stare sereno. È la prima vacanza che faccio, non ne facevo da trent'anni. Devo ritrovare l'entusiasmo e ricaricare le pile. Non cerco niente. Sarebbe importante ripartire e fare qualcosa di bello sotto l'aspetto della gestione. Se devo andare dove non posso gestire, meglio stare in vacanza".

Intanto Maccarone va in Australia.
"Ha fatto una scelta anche di vita, l'Australia è tanta roba. È andato a giocare, ma ha dato alla famiglia la possibilità di conoscere un altro posto".

Come vi siete lasciati?
"Personalmente benissimo, abbiamo sempre avuto un rapporto sincero. Leale".

Con l'Empoli il rapporto non è finito benissimo...
"Io l'Empoli posso solo ringraziarla, ha tutte le risorse per fare un campionato di livello. So di aver lasciato una società top, tra entrate e paracadute può essere catalogata tra le prime in serie B".

Serie B: il prossimo campionato promette spettacolo...
"Sono salite dalla C squadre importanti come Venezia, Parma, Cremonese e Foggia. Danno più lustro al campionato. Tecnicamente ci sono tre-quattro squadre che se non sbagliano possono fare bene e mi riferisco a Frosinone, Palermo, Empoli e Pescara" .

A proposito di Palermo: lei sembrava vicinissimo...
"Avevo vissuto questa possibilità con grande entusiasmo. Ma avevo parlato con Baccaglini. Quando poi la cosa non si è concretizzata era giusto che io non facessi parte del Palermo. I rosanero se fanno le cose per bene in serie B ci staranno poco".

Che farà in questi mesi?
"Intanto vado al mare. Quando inizieranno i campionati seguirò serie A, B e C. In Italia c'è sempre roba".