Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Carrozzieri

...con CarrozzieriTUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
domenica 7 luglio 2019, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo
“Palermo perdita importante, quando ho visto Lucchesi mi sono preoccupato. Ferrero in rosanero? Solo se ha un progetto. Ma perché vendere la Samp? Atalanta, il lavoro paga. E io...”

“Il Palermo che riparte dalla D? Quando ho visto che Lucchesi è andato in rosanero, dico la verità, un po’ viste le squadre dove era stato prima, mi sono preoccupato. Preoccupazione che poi è diventata legittima...”. Così a TuttoMercatoWeb l’ex difensore - tra le altre - del Palermo, Moris Carrozzieri.

‭Il Palermo fuori dalle categorie superiori, dopo anni, è una perdita importante.
“Si. Davvero. A livello nazionale il Palermo ha fatto cose importanti, è una grossa perdita. E poi sono molto legato a quei colori”.

Piazza e blasone ci sono. Da chi ripartire?
“Prendere il Palermo oggi è un affare. È una piazza che fa ventimila spettatori. Zamparini per anni, con i suoi difetti, ha fatto vedere calcio vero”.

Ferrero può essere l’uomo giusto?
“Mi convince fino ad un certo punto, bisogna vedere che intenzioni ha. Se ha un progetto serio ben venga, altrimenti no. E poi è già in Serie A con la Samp, perché venderla e ripartire dalla D?”.

La Samp, altra sua ex squadra, riparte da Di Francesco.
“Ho avuto il mister a Lecce. È un grandissimo allenatore. Non so quali siano gli obiettivi, la Samp sembra in vendita... però l’allenatore è preparato”.

E la sua ex Atalanta? Farà la Champions...
“Un progetto lungo che paga. Mi auguro che l’Atalanta sia protagonista, ha fatto un grande lavoro. Merita le soddisfazioni che sta raccogliendo”.

Tornerà nel calcio?
“Mi dedico alle mie attività. 26, 27 e 28 luglio ospiterò la Bobo Summer Cup. Nel calcio tornerei solo a Palermo o altre piazze a cui sono legato. Il mio legame con i colori rosanero è davvero importante”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile