Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Cavasin

...con CavasinTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 27 agosto 2017, 00:002017
di Alessio Alaimo
"Fiorentina, rivoluzione. Samp, fai qualcosa. Punto sul Cholito. Leyton Orient bella esperienza, ma ora voglio tornare ad allenare in Italia"

"La Fiorentina ha fatto una rivoluzione totale, di grande cambiamento. Ha stravolto la squadra, ora sta a Pioli metterla in pista. Ha cambiato tanto anche il Milan, spendendo tanto. E pure la Juve ha fatto degli innesti di livello". Così a TuttoMercatoWeb Alberto Cavasin fotografa la sessione di calciomercato.

Stasera c'è Fiorentina-Sampdoria, da che parte sta?
"Ho lavorato da entrambe le parti, il tifo non c'è. La Sampdoria è partita come doveva, c'è un allenatore che lavora per il secondo anno e questo è un vantaggio. Mentre la Fiorentina nonostante la sconfitta contro l'Inter ha dimostrato di non essere indietro".

Che mercato è stato per entrambe?
"Dalla Samp mi aspetto qualche acquisto di fine mercato. Magari una punta che possa dare più forza in avanti. Per quanto riguarda la Fiorentina sono curioso di vedere il percorso di crescita del Cholito Simeone. Ma in viola ci sono tanti giocatori interessanti"

Lei è reduce da un'esperienza al Leyton Orient. Non è andata benissimo...
"Non è stata positiva sotto l'aspetto dei risultati, ma ho conosciuto un bell'ambiente, affascinante, diverso da quello italiano. Ora faccio quello che fa un allenatore che sta cercando squadra. Aspetto e resto sul pezzo".

Dopo qualche avventura poco piacevole il suo nome rischia di cadere nel dimenticatoio...
"Non è molto importante chi mi ricorda e chi no. Sono situazioni aleatorie. Cavasin è come tutti: quando sono partito chi ero? Sono a disposizione per lavorare, soprattutto in Italia. L'esperienza all'estero mi ha fatto capire che la lingua è fondamentale per poter lavorare. Vorrei tornare a lavorare in Italia".