Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Colantuono

...con ColantuonoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 12 novembre 2017, 00:002017
di Alessio Alaimo
Lazio, bravi Tare e Lotito. Inter, Spalletti garanzia. Atalanta, non sei più una sorpresa. Pescara, con Zeman sarai protagonista. E il mio futuro...

“La sorpresa? La Lazio, ma non più di tanto. Sulla scia di quanto fatto l’anno scorso comunque mi aspettavo una squadra del genere. Chi costruisce la squadra - Tare e Lotito - difficilmente sbaglia. Guardate cosa hanno fatto i biancocelesti l’anno scorso...”. Parla così a TuttoMercatoWeb Stefano Colantuono, che fotografa il campionato di serie A.

Sorprende, fin qui, il rendimento dell’Inter.
“Si. Ma la squadra era già buona. E Spalletti è una garanzia. Molto bene anche la Sampdoria”.

Scudetto: su chi punta?
“Oggi faccio fatica, davvero. Ma la Juventus c’è e ci sarà ancora. Così come il Napoli. È leggermente staccate metto le altre: Roma e Inter”.

Mister, e lei? C’erano delle voci.
“Qualche cambio era all’orizzonte, ma non ci sono stati contatti. Davvero, nessun contatto. Poi è normale che quando c’è un cambio di panchina alcuni allenatori vengono accostati a determinate squadre”

Come trascorre questo periodo?
“Guardo partite, mi aggiorno. In estate sono andato a Bergamo a salutare i vecchi amici e a vedere gli allenamenti di Gasperini. E ho visto anche il buon Zeman che è sempre un piacere”.

L’Atalanta ormai è realtà.
“Si è consolidata nella parte alta della classifica. In Europa sta facendo molto bene. Direi tutto confermato”.

E il Pescara? Sta faticando...
“Dare giudizi ora è un errore. Il campionato si deciderà più avanti. Con due vittorie sei su, con due sconfitte cadi. Ma Zeman è una garanzia assoluta. E il Pescara sarà protagonista”.

Viaggi in programma?
“Il fine settimana è concentrato sulle partite. Magari con l’inizio del nuovo se non avrò l’opportunità di lavorare andrò a vedere qualche collega anche all’estero”.