Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Colantuono

...con ColantuonoTUTTO mercato WEB
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
sabato 23 giugno 2018, 00:002018
di Alessio Alaimo
Flop Argentina? Croazia squadra forte, possibile sorpresa. Che brutto non vedere l'Italia... Salernitana, saremo competitivi per i cent'anni. Al lavoro sul mercato. Palermo, Foschi grande ritorno

“Il risultato è sicuramente pesante, grosso. Ma non si pensi che la Croazia sia una squadretta....”. Così a TuttoMercatoWeb Stefano Colantuono a proposito della debacle dell’Argentina ai Mondiali.

Chi vincerà il Mondiale?
“Il Brasile è la squadra più forte. Ma ci potrebbe essere una sorpresa. Occhio proprio alla Croazia”.

Che brutto non vedere l’Italia...
“Fa un brutto effetto. Ci siamo sempre stati. Non esserci è un peccato. Ma fa parte del gioco. E se tutto ciò serve per ricostruire e rimettersi al lavoro per diventare nuovamente competivi”.

E la sua Salernitana, mister?
“Dovremo fare un buon campionato. Festeggeremo i cent’anni, è una ricorrenza molto sentita. Pochi giorni fa ho partecipato all’inizio dei festeggiamenti, sono rimasto colpito. Dobbiamo cercare di toglierci delle soddisfazioni”.

Frosinone-Palermo e le polemiche per i palloni in campo. Come l’ha vista?
“Probabilmente fossi stato l’allenatore del Palermo mi sarei arrabbiato... ma ci sono già state tante polemiche, non serve aggiungere altre parole”.

Intanto a Palermo si avvicina un gradito ritorno. Rino Foschi...
“Mi fa molto piacere per lui. Zamparini, avendo deciso di cambiare, non poteva fare scelta migliore. Le più grandi fortune del Palermo nascono dal binomio Zamparini-Foschi”.

Che Serie B si aspetta il prossimo anno?
“Come ogni anno... la Serie B è sempre un campionato competitivo. Ci sono le retrocesse. Poi le neopromosse riescono con innesti mirati a costruire qualcosa di importante. Sarà come sempre un campionato competitivo. Ci faremo trovare pronti”.

Che mercato farete?
“Il mercato non è ancora entrato nel vivo. Tanti nomi. Nomi che magari ora non ci sono, ma ci saranno più avanti. Qualcosa abbiamo già fatto. Fabiani sta lavorando bene, con attenzione. Ci faremo trovare pronti”.