Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Colantuono

...con ColantuonoTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
martedì 26 febbraio 2019, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo
“Icardi vuole restare all’Inter, se lui e Wanda non bluffano si sistema tutto. Milan, Gattuso la tua forza. Atalanta, sei la nuova Udinese. Palermo, ci pensa Foschi. E io...”

“Icardi? Per dare un giudizio netto bisognerebbe stare dentro, sicuramente la situazione è ingarbugliata. L’Inter ha un dirigente come Marotta che sa bene come gestire una vicenda così complicata”. Così a TuttoMercatoWeb l’ex allenatore di - tra le altre - Atalanta, Udinese e Salernitana, Stefano Colantuono.

Da quando Icardi è stato escluso, l’Inter gioca meglio.
“Un paradosso. Probabilmente i giocatori si sono compattati. Stanno dando qualcosa in più per sopperire a questa assenza importante. I numeri comunque sono a favore di Icardi”.

Come finirà?
“Credo che alla fine riusciranno a sistemare la cosa. Lui e la moglie hanno detto di voler restare. A meno che non bluffino...”.

L’Atalanta cresce anno dopo anno...
“L’Atalanta non è più una sorpresa. Stanno facendo cose importanti. È una realtà straordinaria del nostro campionato. Ormai l’Atalanta lotterà stabilmente per un posto in Europa. Normale considerala una sorpresa, ma non più di tanto”.

Chi delude è l’Udinese.
“Ha vissuto dei cicli importanti. Negli ultimi anni sta facendo altro tipo di campionato e ci può stare. Il posto dell’Udinese di qualche anno fa lo ha preso l’Atalanta. È finito un ciclo”.

Che ripresa, il Milan...
“È la vera sorpresa del campionato. E il vero artefice di tutto si chiama Rino Gattuso. Fidatevi. A Milano ogni mezzo passo falso sei in bilico. Ma il segreto del Milan non è Piatek o un altro giocatore, bensì Gattuso che è un signor allenatore”.

Champions: la Juve ribalterà il risultato contro l’Atletico Madrid?
“Servirà una partita diversa. Ma la Juve ha le potenzialità per disputare una grande partita”.

Serie B: in lotta per la A il Brescia e il suo ex Palermo.
“Il Palermo ha una garanzia: Rino Foschi. Un genio. Riesce a compattare l‘ambiente. A Palermo si è creata una polemica contro Zamparini che sinceramente avrei evitato. Il binomio Foschi-Zamparini ha dato tantissimo al Palermo. Se la piazza da una mano, il Palermo tornerà in Serie A”.

Stasera i rosanero sfidano il Crotone, la delusione del campionato.
“Il Crotone era partito per altri obiettivi. Però non c’è mai certezza di niente. Fa parte del calcio. Il Crotone è una buona squadra. Con tutto il rispetto per le altre, ha qualcosa in più”.

E lei, mister?
“Ho visto partite. Seguo tutto quello che posso. Non ho fretta. Ho deciso di staccarmi dalla Salernitana perché volevo riordinare le idee. Vedremo cosa succederà prossimamente”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile