Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Corini

...con CoriniTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 6 aprile 2016, 00:002016
di Alessio Alaimo
"Juve-Napoli, la prossima giornata può riaprire tutto. Higuain? Momento di frustrazione. Milan, puoi ancora vincere qualcosa. Hellas Verona, bravo Delneri... e per la salvezza è tutto aperto. Palermo, fai lavorare Novellino. E il mio futuro..."

"Per i sei punti di vantaggio che ha sul Napoli la Juventus è favorita, ma la prossima giornata del campionato con il Milan che gioca contro la Juve e il Napoli contro il Verona può riavvicinare gli azzurri. Però non dimentichiamoci della Roma, che va forte". Parla così a TuttoMercatoWeb Eugenio Corini, ex allenatore del Chievo Verona.

Higuain e la reazione contro Irrati, che lettura dà?
"Momenti di frustrazione. Bisogna avere la lucidità e la capacità di gestire determinate situazioni. In quel momento Higuain non ha pensato che è un giocatore importante per la sua squadra. Quattro giornate di squalifica sono tante... spero che riescano a diminuire perché è una perdita importante".

Milan in ritiro, episodio singolare.
"Devono difendere il sesto posto e possono alzare un trofeo, se Mihajlovic ha deciso questo evidentemente ritiene che sia la soluzione giusta".

Verona, che reazione.
"Per la salvezza sarà una bella lotta. Il Verona ha conquistato una vittoria fondamentale, aumenta il rammarico per aver fallito la partita contro il Carpi. Bisogna sempre crederci, complimenti a Delneri perché preparare una partita dopo la sconfitta contro il Carpi non era facile. Sì, la lotta salvezza sarà dura".

Un euro: su chi lo punta per la salvezza?
"No, non me la sento perché è una lotta aperta. Guarderò attentamente, tutte hanno le loro possibilità. Avere qualche punto in più aiuta, ma non bisogna abbassare la guardia. Nessuno è al riparto".

Novellino a Palermo è già a rischio.
"Una situazione molto particolare. L'allenatore non deve mai essere in discussione perché sennò ogni partita diventa complicata. Il Palermo può salvarsi, serve solo tranquillità e sostegno da parte del pubblico. Può succedere di tutto. Vincere contro la Lazio sarebbe importante, ma se le cose non dovessero andare bene bisognerebbe in ogni caso gestire la situazione. Mai abbattersi: lo dimostra il Verona".

E lei, invece? Si prepara il prepara il prossimo anno?
"Bisogna sempre farsi trovare pronti. Vedremo cosa può succedere. Intanto mi aggiorno e guardo partite".