Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Cornacini

...con Cornacini TUTTO mercato WEB
venerdì 27 luglio 2018, 00:002018
di Alessio Alaimo
Malcom, la Roma e Il Barcellona: ecco tutta la verità. Non dovevano esserci altri intermediari... C'era anche l'Inter, bravo Ausilio. Strefezza, la Cremonese per diventare grande. Cassini lascerà l'Amiens. Juve, che colpo CR7...

Malcom dal Bordeaux alla Roma. Anzi, al Barcellona. Cosa è successo nella trattativa che avrebbe dovuto portare l’attaccante brasiliano in giallorosso?
“Il Barcellona è il Barcellona... Quando arriva una chiamata del genere non si può dire di no”, dice a TuttoMercatoWeb Leonardo Cornacini, agente della Elenko, società che gestisce Malcom.

Però sembrava destinato alla Roma...
“La trattativa dal Barça è stata fatta direttamente con Fernando Garcia, l’unica persona autorizzata a parlare del giocatore che in Italia, per l’operazione con la Roma, era rappresentato anche da Federico Pastorello. Oltre loro due in questa operazione non dovevano esserci altri intermediari e invece c’è stata un po’ di confusione”.

La Roma aveva diramato un comunicato facendo riferimento ad un “accordo di massima”...
“Il Barcellona, al contrario della Roma, più che raggiungere un accordo di massima, ha raggiunto quello definitivo”.

C’era anche l’Inter?
“Aveva mostrato interesse. La trattativa però non era fattibile per determinate situazioni. Ma ci tengo a dire che il direttore sportivo Piero Ausilio si è comportato molto bene”.

Il Barça è una grande occasione.
“Ha le qualità per giocare in qualsiasi squadra. Fernando Garcia è stata bravo e ha preso la migliore decisione per il ragazzo”.

Strefezza riparte dalla Cremonese. Lui, con Malcom, ha condiviso l’esperienza in Brasile.
“Ha grandi qualità. Abbiamo rinnovato con la SPAL, la Cremonese ha deciso di puntare su di lui per questa stagione e sono sicuro che farà bene. Gabriel ha giocato insieme a Malcom nel Corinthians, sono grandi amici. La Cremonese può rappresentare un grande trampolino, il ragazzo può diventare da Serie A”.

Cassini?
“Lascerà l’Amiens in prestito per fare esperienza e acquisire maggiore continuità. È un ragazzo che ha bisogno di giocare, prenderemo in esame la soluzione più giusta”.

Il colpo dalla B alla A: La Gumina all’Empoli per nove milioni. Lei lo ha gestito qualche anno fa...
“L’ho visto tre anni fa quando sono arrivato a Palermo con Cassini. Lo vedevo giocare contro difensori importanti, avevamo iniziato a lavorare facendo cose positive. Poi ho perso il calciatore perché il Palermo non voleva rinnovargli il contratto. Ma gli voglio bene. Sono contento che abbia scelto Claudio Vigorelli, un ottimo professionista. E Nino presto sarà uno degli attaccanti della Nazionale”.

CR7 alla Juve: da fuori, come l’ha vista?
“La Juve è sempre la Juve. Lavora bene, fa le cose con programmazione. I calciatori vogliono vestire bianconero. La Juventus è ancora la più forte in Italia, in Europa invece dico Barcellona. E il Real Madrid rimane sempre di grande livello. Vincere la Champions è sempre complicato, la Juve con CR7 è più competitiva”.