Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Cornacini

...con CornaciniTUTTO mercato WEB
© foto di Alessio Alaimo
giovedì 12 novembre 2015, 00:002015
di Alessio Alaimo
"Palermo, dispiace per Iachini...Cassini cresce in Primavera. Malcom, futuro da big... Arana-PSG? Se ne parla. E Pato tornerà in Europa..."

Art Sports in Italia. Il gruppo brasiliano di procuratori gestito da Nilson Moura si trova in Italia, tempo di trattative e di mercato. Art Sports cura gli interessi di Matheus Cassini, attaccante del Palermo. A TuttoMercatoWeb parla Leonardo Cornacini, uno dei punti di riferimento dell'agenzia brasiliana. Inevitabile parlare dell'addio di Iachini. "Mi dispiace per l'esonero di Iachini, la squadra era unita. Il mister è una grande persona, un lavoratore. A lui, per la crescita di Cassini, devo dire grazie. Con me è sempre stato gentile, mi mancherà. Nel calcio è difficile conoscere persone come lui, che per Matheus è stato importante. Peccato. Avrebbe potuto aiutare il Palermo, ma il calcio è così", dice Cornacini.

Al posto di Iachini arriva Ballardini.
"Porta esperienza, è già stato in squadre importanti. Nel calcio ci vuole, gli allenatori vanno aspettati, serve tempo per vedere le filosofie di gioco. Guardate il Sasssuolo, che ci ha messo un po' per avere una propria identità di gioco. Ci vuole del tempo".

E Cassini?
"Gioca con la Primavera, è ben inserito con i ragazzi. Ne approfitto per fare i complimenti al responsabile del settore giovanile rosanero Dario Baccin, facile prendere giocatori bravi se sei all'Inter, al Milan, alla Roma, alla Lazio e così via... al Palermo è un po' meno facile sta facendo un grande lavoro. Questa Primavera può diventare forte. La Roma aveva in campo dieci milioni, datene cinque a Baccin e vedete cosa fa...".

Tempo di mercato per Joao Silva.
"Il trasferimento al Pacos Ferreira è stato veloce, stiamo lavorando per un'altra sistemazione. Vogliamo una squadra dove possa esprimersi al meglio. Joao sarà un nome per il prossimo calciomercato, non è stato fortunato perché nel Palermo ha giocato poco, ma piace in Italia e stiamo trattando anche con una squadra italiana".

Malcom del Corinthians: futuro in Italia?
"Impossibile. È un giocatore del 1997, ha qualità importanti e costa tanto. Il Corinthians, sua squadra attuale, è come la Juventus. Stiamo parlando di un giocatore extracomunitario, alcune squadre si sono interessate. Ma non è l'Italia il posto giusto per lui".

Arana nel mirino del PSG nell'operazione Maxwell al Milan, possibile?
"Ne ho sentito parlare, ma di ufficiale al momento non c'è niente. È un giocatore che ha mercato, speriamo venga convocazione in Nazionale. E poi sarà tempo di mercato, piace a tante squadre magari anche italiane. Ma, come per Malcom, non è l'Italia il suo mercato".

Che ne sarà di Pato?
"Tornerà in Europa. C'era un'offerta dello Schalke 04, rifiutata dal Corinthians. Penso che andrà in Inghilterra. Difficile vederlo in Italia, ha dei costi eccessivi per la serie A".