Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Cornacini

...con CornaciniTUTTO mercato WEB
© foto di Alessio Alaimo
martedì 2 maggio 2017, 00:002017
di Alessio Alaimo
"Mercato, sarà un grande Milan. Roma, Monchi è ok. Emerson Palmieri, stagione top. Grande futuro per Malcom e Arana. Cassini felice al Ponte Preta. E i nomi del futuro..."

"Mi aspetto un grande Milan sul mercato, ha soldi da investire e tante ambizioni per la prossima stagione. Così come l'Inter e la Roma con Monchi che è un bravo direttore sportivo". Parla a TuttoMercatoWeb l'operatore di mercato Leonardo Cornacini, rappresentante dell'agenzia brasiliana Elenko che annovera tra i propri assistiti - tra gli altri - Malcom del Bordeaux ed Emerson Palmieri della Roma.

Atalanta, che sorpresa.
"La vera sorpresa. Ha lavorato benissimo e dispone di un ottimo settore giovanile, è un esempio"

Da un closing già andato a buon fine ad uno che fa parlare. Quello del Palermo...
"La situazione del Palermo mi dispiace. Per la città e le persone che fanno parte della società. Spero sia tutto vero e che Baccaglini capisca cosa sono Palermo ed il Palermo. Per il prossimo anno non bisogna cambiare tanto".

Emerson Palmieri: la Roma vuole adeguare il contratto?
"Rappresento Fernando Garcia, Guillerme Miranda e Thiago Ferro che sono i proprietari di Elenko, ma del futuro dei calciatori è giusto che ne parlino loro. Per quanto riguarda il ragazzo posso dire che ha fatto una stagione incredibile, bravo Spalletti a dargli fiducia".

Arana: futuro in Italia o in Premier?
"Arana oggi in Brasile è il terzino più forte. Personalità e tanta voglia di fare bene. Ma per il futuro, vale lo stesso discorso di Emerson: le uniche persone autorizzate a parlarne sono i proprietari di Elenko"

Malcom del Bordeaux piace al PSG?
"È un ragazzo di grande prospettiva. Normale che possa essere attenzionato".

Cassini?
"Sta bene, è felice al Ponte Preta. Il calcio brasiliano è diverso. Il club è contento, ha fatto tre partite e in due è stato il migliore in campo. Andare al Ponte Prete è stata la scelta giusta".

I nomi del futuro, per il mercato italiano?
"Nessun dubbio: Willian Pottker, Leo Jaba e Matheus Jesus".