Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Coronado

...con CoronadoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
lunedì 14 dicembre 2015, 00:002015
di Alessio Alaimo
"Novara, siamo pronti! Trapani, mi sento a casa e voglio essere riscattato. Lavoriamo con umiltà, serie B con tante big. Da Nicolas a Joao Pedro e Citro, la mia Top 11 di B... con Cosmi in panchina"

"Dal primo minuto mi sono sentito a casa, voglio continuare così". Parla a TuttoMercatoWeb il centrocampista del Trapani, Igor Coronado, che stasera sfiderà il Novara per il posticipo del campionato di serie B. Coronado, un'intuizione del ds granata Daniele Faggiano, arrivato direttamente da Malta, è in prestito con diritto di riscatto dal Floriana. "Spero di continuare qui anche il prossimo anno", dice il brasiliano a proposito del riscatto che potrebbe avvenire nei prossimi mesi.

Intanto testa al campionato, siete una delle squadre rivelazione.
"Calma. Lavoriamo con umiltà e serietà, senza pensare oltre. Pensiamo solo a vincere ogni partita, al resto penseremo più avanti. Il campionato è lungo, mancano tante partite. Vogliamo fare bene, per i nostri tifosi e per andare avanti il più possibile. E poi per i nostri tifosi fare la serie B è come giocare la Champions, quindi pensiamo come prima cosa a mantenere la categoria".

Stasera la sfida al Novara, pronti?
"Ci siamo ritrovati, stiamo facendo bene. Abbiamo fatto una bella partita contro il Cesena, era difficile. Ora andiamo a Novara, con la stessa mentalità della partita precedente. Il Novara sta facendo molto bene, batterlo non sarà facile, ma siamo curiosi e abbiamo qualità anche noi. Con umiltà andiamo a fare la nostra partita".

Quest'anno una serie B entusiasmante.
"È una serie B diversa, con tante squadre impotanti. Il Cagliari è la squadra più forte del campionato, ho visto il Crotone contro il Como: sembrava potesse finire 0-0, poi hanno fatto il gol vittoria".

Facciamo un gioco: la sua top 11 della B, pronto?
""Citerei tutta la mia squadra. Però, ci provo...".

Modulo di gioco?
"4-3-3".

Cominciamo dal portiere.
"Beh, Nicolas. Per forza".

In difesa?
"Tutta la nostra difesa, uno per uno".

Ora tocca al centrocampo...
"Di Gennaro, Scozzarella e Joao Pedro".

Beh, mica male. E in attacco?
"Farias, Sau e Citro".

Adesso le tocca scegliere l'allenatore...
"Serse Cosmi, ovviamente".

Risposta scontata.
"No, dico davvero. È un allenatore importante, mi ha dato fiducia e lo ringrazierò sempre".