Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Coronado

...con Coronado
venerdì 8 aprile 2016, 00:002016
di Alessio Alaimo
"Trapani, avanti così. Playoff, si può fare. Chievo? Sto bene in granata e spero nel riscatto. Pronti per il Modena, pensiamo di partita in partita"

Da Malta... a Trapani. Un'intuizione estiva da parte del ds granata Daniele Faggiano, gol e prestazioni di livello per tutto il campionato. Con le sirene di mercato sempre accese. Igor Coronado, dal Floriana di Tedesco al Trapani di Serse Cosmi, con la regia di Riccardo Gaucci. E il Trapani si gode il suo gioiello brasiliano, che una volta conquistata la salvezza non si accontenta. "Pensiamo partita dopo partita, facciamo più punti possibili. Ci siamo salvati, ora continuiamo così", dice Coronado a TuttoMercatoWeb.

Sognando i playoff...
"Beh, siamo lì. Proviamoci. È importante pensare partita dopo partita".

Poi sarà tempo di mercato, su di lei da parecchio tempo il Chievo.
"Ne ho sentito parlare a gennaio, ma sono cose che a me arrivano leggendo i giornali. Io penso a giocare con e per il Trapani, voglio finire bene questo campionato e magari rimanere. Questo è un gruppo importante".

Il primo passo sarà il riscatto dal Floriana...
"Spero avvenga. Qui mi trovo bene, provo a dare il massimo ogni partita. Vorrei restare a Trapani".

Testa al campionato, sabato c'è il Modena.
"Una partita come tutte le altre, difficile contro una squadra che sta cercando di salvarsi. Non sarà facile, lo sappiamo. Cerchiamo di continuare così, passo dopo passo".

Che intesa con Petkovic e compagni...
"Sì, Bruno ha dimostrato le sue qualità. È un grande attaccante. Ci troviamo bene anche fuori dal campo. Vogliamo continuare così. Però, come detto, pensiamo una partita per volta. Siamo un bel gruppo, una bella squadra".