Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Corsi

...con CorsiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
venerdì 24 novembre 2017, 00:002017
di Alessio Alaimo
Pronti per il Frosinone. Palermo ko contro il Cittadella? Abbiamo perso anche noi. Mercato, recuperiamo Mchedlidze. Napoli, Giampaolo ok se va via Sarri

Sfida d’alta quota. Scontro diretto. Empoli-Frosinone è l’anticipo della giornata di serie B. “Cerchiamo di prepararla come una bella partita.... siamo giovani e abbiamo prospettive e ambizioni che andranno verificate quando il campionato entrerà nel vivo”, dice a TuttoMercatoWeb il presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi.

Quello di stasera è uno scontro diretto.
“Il Frosinone è tra le favorite anche in virtù dell’esperienza dei suoi calciatori”.

Beh, ma anche l’Empoli...
“Siamo stati costruiti con l’ambizione di poter fare un ottimo campionato. La gioventù potrebbe essere un’arma in più. Abbiamo ragazzi di prospettiva, che devono anche vivere qualche passaggio a vuoto”.

Un passaggio a vuoto lo ha vissuto il Palermo, lunedì. 0-3 contro il Cittadella.
“Nel risultato si. Magari è eclatante. Ma il Cittadella è forte e organizzato e sarà protagonista anche se i valori tecnici non sono da categoria superiore: è una mina vagante, infatti ha vinto anche contro di noi”.

Presidente, si avvicina il mercato. Che farete?
“Valutiamo se qualcuno non è contento e magari vuole cambiare aria. Sembra che Mchedlidze possa essere recuperato e per noi diventerebbe un innesto importante: potrebbe fare la differenza anche in serie A”.

Rinforzi dal mercato?
“In questo momento, davvero, non ho idea. Mi aspetto da qui alle prossime partite una crescita dei nostri giovani: da questo bisogna ripartire”.

Intanto ha rinnovato Pasqual.
“È l’accordo dello scorso anno, il contratto è diventato biennale. È un ragazzo serio, un professionista esemplare”.

Empoli fucina di talenti anche in panchina. Dopo Sarri potrebbe andare a Napoli Marco Giampaolo.
“È tornato ai suoi livelli, forse anche superiori. Ha una qualità di lavoro straordinaria, è una persona molto intelligente. Direi, conoscendo il gruppo di lavoro del Napoli, è di quel livello. Nei successo della Samp c’è tanto di Marco Giampaolo, che merita una big”.