Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Corsi

...con CorsiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 29 giugno 2014, 00:002014
di Alessio Alaimo
"Non stravolgeremo la squadra. Cataldi fa al caso nostro, Nico Lopez forte ma siamo coperti. Per Aguirre vediamo. Valutiamo Birsa, Maccarone: prima la risoluzione con la Samp, poi l'Empoli"

Obiettivo permanenza in serie A. Con un occhio ai bilanci e alla valorizzazione dei giovani. L'Empoli ha le idee chiare per la prossima stagione. A TuttoMercatoWeb ne parla il presidente, Fabrizio Corsi.

Presidente, come state lavorando sul mercato?
"Per ora abbiamo orientamenti, idee. Il mercato entrerà nel vivo tra un po', faremo degli interventi mirati con quattro-cinque elementi. Ma la fisionomia rimarrà più o meno la stessa. Probabilmente integreremo la rosa con un po' di fisicità: ci mancano centimetri e chili".

Cataldi per il centrocampo, un'idea?
"In serie B ha fatto vedere doti tecniche e fisiche. Nei nostri venti giocatori potrebbe starci bene, si integrerebbe bene".

Nico Lopez per l'attacco?
"Fortissimo, ma non mi sembra che abbia le caratteristiche per il nostro disegno tattico. Potrebbe essere un'alternativa, ma i giocatori li abbiamo già".

Rodrigo Aguirre invece sembra più facilmente raggiungibile.
"L'Udinese avrebbe interesse a farlo giocare: valuteremo attentamente come riempire il posto di extracomunitario".

Maccarone rimarrà...
"Ha in corso una trattativa per risolvere il contratto con la Sampdoria: poi valuterà la nostra e altre offerte. Faremo valere l'aspetto ambientale, magari gli porterà qualche svantaggio a livello economico ma l'Empoli è una situazione congeniale a lui e alla sua famiglia. Vorremmo riconfermarlo, ma le cose si fanno tre. Vediamo".

Birsa?
"Un giocatore forte, lo stiamo valutando".

L'obiettivo per la prossima stagione?
"Non partiamo battuti. Se guardiamo le altre squadre non sarà facile, ma per trovare forza ci guarderemo indietro e scopriremo che quando siamo stati neopromossi l'Empoli di Vannucchi e Buscé oppure quello di Di Natale hanno fatto bene".