Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Corsi

...con CorsiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 19 settembre 2015, 00:002015
di Alessio Alaimo
"Fiato corto, miglioreremo. Giampaolo ok, ma non possiamo concedere tanto agli avversari. Di Natale, che gioie! Saponara top. Carli ha rinnovato, ora Tonelli, Barba e Mario Rui"

"L'Udinese è una squadra che ti fa giocare e poi vuole farti male. Dovremo stare attenti". Fabrizio Corsi, presidente dell'Empoli, attraverso TuttoMercatoWeb mette in guardia la sua squadra in vista della partita contro l'Udinese.

E voi, presidente?
"Siamo una squadra che gioca a calcio in un campionato abbastanza grigio sul piano del gioco. Magari le squadre non sono pronte, ma anche noi abbiamo il fiato corto: grandi primi tempi e poi caliamo".

Giampaolo per il nuovo corso Empoli: come va?
"Si è calato nella nuova realtà e sta cercando di metterci del suo. Mi sembra che i risultati siano positivi sul piano del gioco, anche se la partenza non è stata fortunata. Non siamo pronti, contiamo di esserlo in poche settimane. Per fare risultato ci vogliono minuti nelle gambe, non possiamo concedere tanto agli avversari".

Oggi la sfida all'Udinese di Di Natale: un grande ex Empoli, che può tornare di moda, magari in altre vesti, in futuro.
"Sono anni che dice di voler dire addio al calcio e invece rimane all'Udinese a giocare e fare la differenza. Bisognerà fare i conti con lui sul campo, nelle ultime partite ci ha giustiziato. Speriamo che siano i difensori abbiano la meglio. Ci ha regalato soddisfazioni da giocatore, è l'espressione del nostro calcio giovanile. Negli ultimi anni ha parlato come se dovesse smettere, invece è ancora lì a fare la differenza".

L'Empoli del presente invece, è nel segno di Riccardo Saponara.
"Un giocatore di grande livello, non è ancora al 100% della sua maturazione tecnica. Sta svolgendo la sua professione in maniera maniacale, cura nei dettagli la sua settimana e il suo completamento come calciatore. Per lui parlano i numeri".

Un occhio ai rinnovi: il ds Carli e Tonelli?
"Per quanto riguarda Carli, ho firmato il suo rinnovo, per altre due stagioni. Fino al 2017. Mentre per ciò che concerne Tonelli, Rui e Barba vogliamo sistemare le cose. Al di là di tutto devono essere sereni e protagonisti con la nostra maglia, poi penseranno al futuro".