Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con D'Agostino

...con D'AgostinoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 3 luglio 2015, 00:002015
di Alessio Alaimo
"Alla Lupa Roma per il progetto, qui posso fare bene. Udinese, sai fare calcio... Cataldi e Verratti i nuovi D'Agostino"

Gaetano D'Agostino riparte dalla Lupa Roma. Un'altra occasione in Lega Pro, dopo anni importanti in serie A. "Non ho guardato la categoria ma l'ambiente e le persone che fanno parte del progetto. Quest'ambiente mi permette di continuare a svolgere la mia professione nel migliore dei modi", dice il regista a TuttoMercatoWeb.

Obiettivo promozione?
"Il campionato di Lega Pro è difficile, vogliamo migliorarci e fare bene. Nel nostro piccolo vogliamo dare un segnale al calcio, qui si può fare bene".

Perché ha scelto la Lupa Roma?
"Perché nel calcio che c'è adesso voglio un ambiente che mi permetta di star bene".

Lei sarà il leader della squadra.
"Si, cercherò di dare tutto quello che ho dentro. Passione, amore, professionalità. Qualcuno l'ho già conosciuto, altri li conosceremo. Mi hanno raccontato che è una bella società e ho toccato con mano tutto ciò che mi hanno detto".

E la sua ex Udinese, come la vede?
"Ha tutto per fare grandi cose. Giocherà nel nuovo stadio, ci sarà l'adrenalina giusta e cercherà di fare bene. Difficilmente l'Udinese toppa, questo è stato un anno normale. Ha abituato così bene il calcio italiano che salvandosi in anticipo è stato un campionato pessimo, ma non è così. All'Udinese sanno fare calcio".

Il nuovo D'Agostino, chi è?
"Mi piace tanto Cataldi. Quello più vicino a me poteva essere Lodi, ma ha avuto un calo. Ma secondo me Cataldi in futuro può fare bene. Poi c'è Verratti che è il più forte regista italiano, ma non gioca in Italia".