Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con D’Amico

...con D’AmicoTUTTO mercato WEB
© foto di Balti Touati/PhotoViews
venerdì 26 luglio 2019, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo
“Bocchetti carico per il Verona, ritorno voluto. Mercato, i pezzi da novanta ancora in stand by. Donnarumma può partire, movimenti per Kean e Dybala”

“Il ritorno in Italia di Bocchetti? Dopo dieci anni di Russia c’era la possibilità di tornare in Serie A, una scelta fatta con entusiasmo. Salvatore è carico è pronto per questa nuova avventura”. Così a TuttoMercatoWeb l’agente Andrea D’Amico, tra gli altri procuratore del nuovo difensore dell’Hellas Verona, Salvatore Bocchetti.

Un trasferimento nella squadra della sua città...
“Mi fa molto piacere, amo questi posti e poter dare un contributo alla squadra della mia città è sempre un piacere. Davvero, sono contento”.

Mercato: il meglio deve ancora venire.
“Ci sono stati movimenti iniziali, ma ancora tanti pezzi da novanta devono muoversi. Penso a Icardi, Higuain, Dzeko. La Juve ha giocato d’anticipo. Fortunatamente questo è un mercato più lungo rispetto all’anno scorso. Ad inizio agosto l’anno scorso si pensava come se fossimo alla fine del calciomercato. Ora invece con la chiusura al 2 settembre c’è la possibilità di vedere aggiustamenti importanti. Sono curioso di vedere i movimenti degli attaccanti: Dybala, Icardi, Higuain che tutti danno per partente senza dimenticare che con Sarri ha fatto benissimo e con CR7 ha segnato tantissimo”.

Per Lukaku bisogna fare in fretta...
“Si. Ed è per questo che Conte pubblicamente sta facendo proseliti per cercare di completare la squadra. Prima di accettare l’incarico avrà condiviso il progetto”.

E il mercato del Milan?
“Un mercato virtuoso. Gazidis ha detto di voler ringiovanire la squadra. Non è andata in porto la cessione di André Silva che avrebbe dato linfa alle casse del Milan. Mi sembra un anno di transizione”.

Da scrivere il futuro di Donnarumma.
“Non me lo vedo che arriva alla scadenza del contratto. Probabilmente il Milan spera di venderlo, credo che la pista più calda sia il PSG. A quel punto potrebbe scatenarsi un bel movimento relativo ai portieri. E in questo momento non vedo percorribile il rinnovo”.

Le sorprese?
“Mi aspetto movimenti su Kean e Dybala”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile