Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con D'Amico

...con D'AmicoTUTTO mercato WEB
© foto di Balti Touati/PhotoViews
giovedì 7 gennaio 2016, 00:002016
di Alessio Alaimo
"Serie A, il mercato farà la differenza. Zaccardo, occhi aperti sul mercato. Borriello piace, in Italia e all'estero. Per Heurtaux tanti interessamenti. Rigoni riparte dal Genoa, Palermo? Era un uomo di Iachini. Aquilani-Bologna? Non in prestito"

Un mese di mercato, per rinforzarsi e per continuare a lottare per i propri obiettivi. "Ci sarà il solito via-vai di ogni mercato di riparazione. Questo è un campionato molto equilibrato, il mercato farà la differenza", dice a TuttoMercatoWeb l'operatore di mercato Andrea D'Amico.

Chi sarà protagonista sul mercato?
"Un po' tutte le squadre si muoveranno, alla fine può essere protagonista chi fa una sola operazione. Inaspettata, ma grossa".

La sensazione è che siano tornate le risorse economiche per fare mercato.
"Difficile da valutare, ma certamente dobbiamo far recuperare importanza e credibilità al nostro calcio".

Per lei intanto tre new entry nella sua scuderia: Zaccardo, Borriello ed Heurtaux. Quale futuro?
"Ogni posizione è diversa dalle altre e va trattata in base alle esigenze di ognuno. È un mercato di movimento per tutti".

Ok, cominciamo da Zaccardo.
"È un giocatore di grande esperienza, ogni calciomercato costringe a tenere gli occhi aperti per tutto ciò che può muoversi".

Borriello?
"Come sempre il mercato degli attaccanti si risolve alla fine, sta bene, è motivato. Sono convinto che avrà diverse richieste, sia in prospettiva per giugno essendo in scadenza sia per l'immediato. Ha mercato, in Italia e all'estero".

Riscuote svariati consensi anche Heurtaux.
"È un giocatore molto forte, è stato sfortunato per via dell'infortunio. Può essere un giocatore importante per questa finestra di calciomercato, ci sono già degli interessamenti. Prima però bisogna fare e poi parlare".

Rigoni intanto si lascia alle spalle l'esperienza al Palermo. E dopo qualche polemica di troppo, ricomincia dal Genoa.
"Nella vita bisogna sempre guardare avanti, mai indietro. Luca riparte dal Genoa, può fare bene. L'anno scorso ha fatto nove gol, al di là del derby finito male sono convinto che possa esprimersi al meglio al Marassi, uno stadio emozionante".

Ma realmente, cosa è successo con il Palermo?
"Scelte tecniche o di progetto. Quando cambiano gli uomini, cambiano anche i piani. Lui era un uomo di Iachini, bisogna però andare avanti. E oggi il presente di Luca si chiama Genoa".

Brivio-Palermo, ipotesi possibile?
"Giocatore interessante, anche lui. Difficile fare previsioni. Per ora, con il Palermo, nessun approccio".

Intanto il Bologna pensa ad Aquilani, in prestito. Risposta negativa?
"Lo Sporting vuole rinforzarsi per vincere il campionato, Alberto sta facendo bene. Chiaro, la vita è sempre una questione di alternative. Il ragazzo in prestito non si muove, la partenza a titolo temporaneo è una situazione che non interessa né al club e né al calciatore"

Bolzoni e il futuro: voci sul Carpi.
"Finalmente sta bene. Può esprimere il suo valore. Deve trovare una situazione dove può avere continuità".

Qualcuno ha parlato di un sondaggio del Vicenza.
"Non ho mai parlato con il Vicenza. Bolzoni non avrà problemi di collocamento, vedremo al momento più opportuno".

Dai calciatori agli allenatori: Mazzarri?
"Stiamo valutando dei progetti interessanti. Difficile fare previsioni nel mercato, va vissuto momento dopo momento. Anche per gli allenatori".