Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con D'Ippolito

...con D'Ippolito
lunedì 22 settembre 2014, 00:002014
di Alessio Alaimo
"Oscar a Milan e Roma. Torino, Gaston Silva crescerà. Lazio e Napoli, potevate fare di più. Santiago Carrera, c'era la Samp... A gennaio giocherà in Italia"

Diego Laxalt e l'Empoli, un'occasione per crescere. E mettersi in mostra. "È presto. Sicuramente l'Empoli è un club famiglia che gli da la possibilita di crescere. La società ovviamente ha fatto quello che poteva fare in linea con le proprie potenzialità economiche", dice a TuttoMercatoWeb Vincenzo D'Ippolito, agente Fifa che ha condotto l'operazione.

A chi l'oscar del mercato?
"Roma e Milan. I rossoneri sono stati costruiti in maniera perfetta".

Da chi si aspettava di più?
"Forse dal Napoli. E anche dalla Lazio. Gli azzurri hanno preso giocatori che non conoscono il campionato italiano, devono ambientarsi nel nuovo contesto. Hanno acquistato troppi giocatori all'estero. Questo aspetto potrebbe penalizzarli".

E Gaston Silva con il Torino?
"Ha ffatto un buon debutto considerata l'Eiropa League e il contesto. Si farà valere, ha un futuro roseo".

Antonio Conte: da suo giocatore ad allenatore della Nazionale. Se lo aspettava?
"Mi aspettavo che facesse una carriera di allenatore a grandi livelli. Ha bruciato le tappe ma...".

Ma?
"È diventato ct ed è stata un sorpresa molto positiva. Penso che farà bene. Dipende tutto dai risultati, ma se premde in mano la situazione può rimanere tanti anni alla guida degli azzurri. Ha studiato tutto nei minimi dettagli. È pronto per un grande cammino".

Santiago Carrera: la Samp sfiorata, poi niente da fare. Quale futuro?
"A gennaio giocherà in Italia. C'era stata una telefonata, poi le parti non hanno approfondito. Ma nella prossima finestra di mercato lo vedremo in Italia".