Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Damiani

...con DamianiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 28 settembre 2017, 00:002017
di Alessio Alaimo
Atalanta, contro il Lione te la giochi. Fekir, qualità da Juve. Karamoh? Le responsabilità se le prende volentieri, avanti così. Nerazzurri per le posizioni di vertice

“Il Lione è una squadra di respiro europeo, anche con le italiane ha sempre fatto bella figura. Però confido molto nell’Atalanta e nel suo allenatore. La squadra di Gasperini farà bella figura, poi il risultato dipenderà da tante cose”. Così a TuttoMercatoWeb l’operatore di mercato - esperto di calcio francese - Oscar Damiani.

Fekir il punto di forza del Lione?
“È molto forte. Sterza in pochi metri. Prima giocava sugli esterni, ora dietro la prima punta e svaria su tutto il fronte dell’attacco”

Era seguito dalla Juventus. È uno da Juve?
“Come qualità fisiche e tecniche si. Poi bisognerebbe capire se ha le caratteristiche per integrarsi nel contesto e questo non lo so”.

Che fatica Grenier...
“Ha qualità, ma ha avuto tanti problemi. Gli servirebbe continuità, un po’ si è perso. Deve essere recuperato. Vedo che non sta giocando”.

Lei ha curato il trasferimento di Karamoh all’Inter. Si è presentato bene...
“Quando è in campo vuole subito la palla, ha grande personalità. Spalletti gli ha dato una chance e lui ha contribuito facendo buone cose. Le responsabilità il ragazzo se le prende volentieri”.

Quanto è stato difficile farlo arrivare all’Inter?
“Il Caen non voleva saperne di cederlo ai nerazzurri perché aveva un’altra proposta, ma il ragazzo però aveva le idee chiare e voleva solo l’Inter. La determinazione di voler andare all’Inter ha fatto si che si trasferisse in nerazzurro”.

Un’operazione portata a termine dal nuovo rinforzo dirigenziale dell’Inter, Dario Baccin.
“Un’operazione che parte da lontano, me ne parlava Ausilio già l’anno scorso. Poi Baccin ha contributo in maniera importante a chiudere la trattativa, è stato fondamentale quando Sabatini e Ausilio erano in Cina”.

Dove può arrivare questa Inter?
“L’Inter sicuramente può lottare per la Champions. Non ha comprato molto ma ha dato fiducia ai giocatori che aveva. Spalletti e il suo gruppo di lavoro sono davvero bravi, sanno che la squadra può e deve migliorare”.