Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Damiani

...con DamianiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 26 ottobre 2018, 00:002018
di Alessio Alaimo
Inter, Karamoh e Radu il tuo futuro. Serie B, che caos... Milan, dai fiducia a Gattuso: la merita. Monza, un francesino per Berlusconi e Galliani...

“La Champions League? Benissimo la Juve e il Napoli che meritava qualcosa in più contro il PSG. Ancelotti ha dimostrato di essere un grande allenatore. Salvo un po’ l’Inter perché a Barcellona non è mai facile e comunque c’è la partita di ritorno”. Così a TuttoMercatoWeb l’agente Oscar Damiani a proposito del cammino delle italiane in Champions League.

L’Inter intanto osserva Karamoh, che ha detto no al Parma e ha scelto di andare al Bordeaux...
“Sta facendo bene. Ha fatto qualche gol. Sta sfruttando lo spazio che gli danno. C’è una bella concorrenza anche lì. Ha preferito andare in Francia, il Bordeaux gioca le coppe e quindi è una bella vetrina. In futuro ovviamente spera di tornare all’Inter”.

Come spera di tornare all’Inter anche Radu, che intanto cresce al Genoa.A
“Intanto c’è Handanovic che pur non essendo un giovane è molto forte. Andrei è altrettanto bravo, aspetterà. Intanto pensa al Genoa, cerca di sfruttare questo momento. Le prossime partite toccherà a lui, dovrà continuare a dimostrare. Gli hanno dato qualche colpa che non merita, perché non ha responsabilità sul gol di Cristiano Ronaldo”.

Che caos in Serie B. Ripescaggi, format che può cambiare...
“La giustizia sportiva è sempre stata considerata perché sapeva fare delle scelte decisive. Ora le scelte sono sempre messe in discussione. Diventa complicata. Ci sono mille giudizi... l’unica cosa che posso dire è che questa situazione non mi piace”.

Mercato: che s’aspetta a gennaio?
“Gennaio è un mercato difficile per rinforzarsi. I giocatori bravi chi li ha se li tiene. Il Milan ha già preso Paquetà, un giovane di cui in Brasile si parla molto bene. Ma non mi aspetto altri colpi a gennaio”.

Al Milan Gattuso traballa...
“Merita e ha diritto che gli sia concesso tempo. Nella sua gestione ha perso poche partite, è giusto dargli fiducia. Poi alla fine dell’anno si vedrà. Ma i cambi in corsa non sono sempre positivi”.

Per anni siete stati protagonisti delle trattative del Milan. Ora Berlusconi e a Galliani hanno preso il Monza. Gli darà una mano con il mercato?
“Io abito a Monza, ho grande desiderio di rivedere la squadra in B e in A. Diventerò un tifoso del Monza sperando che arrivino anche i risultati. Se ci sarà qualche opportunità di un francesino, perché no?”.