Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Damiani

...con DamianiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 19 novembre 2019, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo
“Scudetto, che lotta! Inter, sfogo di Conte per motivare. Radu pensa al Genoa. Karamoh, peccato per l’infortunio. Agoume il futuro nerazzurro. E l’Italia...”

“La lotta Scudetto è davvero bella, tra due squadre forti come Inter e Juve. I bianconeri non hanno brillato ma possono migliorare; i nerazzurri hanno un allenatore straordinario che sta dando una mentalità forte e vincente e soprattutto sa motivare l’ambiente”. Così a TuttoMercatoWeb l’operatore di mercato Oscar Damiani.

Quindi lo sfogo di Conte è da leggere come un modo per motivare l’ambiente?
“Può essere una lettura. Non è la prima volta, anche nelle altre squadre ogni tanto era polemico nei confronti della società ma lo fa sempre a fin di bene. A volte può piacere e altre no, però i risultati arrivano”.

Si aspetta l’Inter protagonista a gennaio?
“A gennaio non c’è la possibilità di fare grandi acquisti. Meglio lavorare per l’anno prossimo. Altrimenti fai fatica a trovare calciatori in grado di migliorare la tua rosa”.

A proposito di Inter, Agoume?
“Con lui in campo la Francia non avrebbe perso. Sta facendo il suo percorso, l’Inter ha fatto un grande acquisto. E poi è un ragazzo straordinario. Lo aspettiamo con fiducia”.

Radu?
“È forte di testa e come calciatore. A fine anno vedremo quali saranno le soluzioni migliori. Valuteremo. C’è tutto il girone di ritorno, niente fretta. Deve salvare il Genoa”.

Il Genoa si è affidato a Thiago Motta, come lo vede?
“Preziosi lo conosce, lo ha avuto come calciatore. Può fare grandi cose, l’importante è che arrivi qualche risultato. Chiede molto, quindi deve avere la squadra che lo segue. A volte gioca con quattro attaccanti, una cosa che da noi non si vede spesso”.

Si aspetta il Genoa protagonista?
“L’infortunio di Kouame è una defezione importante. Trovare un altro forte come lui non sarà facile. Spero che il Genoa reperisca un calciatore forte in attacco”.

Karamoh?
“Nel suo momento migliore s’è fatto male. Aspettiamo che rientri. Ha bisogno di continuità. A Parma sta bene, quest’esperienza lo farà diventare ancora più forte”

Goleada dell’Italia contro l’Armenia. Come ha visto le convocazioni?
“Delle ottime novità. A giocatori di esperienza ha unito alcuni di prospettiva. È un gruppo che sta crescendo, speriamo di continuare su questa strada”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile