Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con D.Canovi

...con D.CanoviTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 24 agosto 2014, 00:002014
di Alessio Alaimo
"Benatia rispetti il contratto, se parte la Roma trovi il sostituto. Mercato fiacco, Balotelli non un fuoriclasse. Cerci ok. Sassuolo, che interventi!"

"Benatia ha un contratto da rispettare, queste cose in un modo o nell'altro trovano sempre una soluzione". Parola dell'avvocato Dario Canovi, a TuttoMercatoWeb. L'esperto operatore di mercato analizza i movimenti che seguiranno nell'ultima settimana di mercato.

Se parte Benatia la Roma deve intervenire...
"La Roma deve prima trovare il sostituto, ormai però è questione di giorni. Quattro, cinque al massimo. Conoscendo Sabatini credo che voglia risolvere al più presto con una soluzione".

Che mercato sarà l'ultima settimana?
"Che il mercato sia fiacco ce ne siamo resi conto un po' tutti".

Quindi?
"La stessa Juventus ha fatto due o tre acquisti, il Milan ha venduto Balotelli che era un giocatore con il quale fare cassa. Se arriva Cerci comunque può essere un rinforzo. La Lazio ha fatto un mercato non particolarmente esaltante. Ha fatto bene la Roma, il Napoli un paio di acquisti indovinati e ha fatto molto bene il Sassuolo".

E le neopromosse?
"Chi lavora sul mercato deve farlo anche pensando al futuro. Le neopromosse come Empoli e Cesena sono comunque candidate a retrocedere e quindi devono comunque dare un occhio al bilancio".

Neopromossa che però sulla carta dovrebbe avere altri obiettivi è il Palermo, fin qui ha fatto poco...
"Dal Palermo invece mi aspetto ancora qualcosa e penso che Zamparini si muoverà. Il Palermo ha cambiato a sorpresa direttore sportivo: mi auguro che Perinetti vad ain Nazionale, lo merita".