Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con De Canio

...con De CanioTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 1 novembre 2017, 00:002017
di Alessio Alaimo
Napoli-City aperta ad ogni risultato. Inter, te la giochi per lo Scudetto. Benevento tra le sorprese, ma fare risultato è un'altra cosa. E il mio futuro...

“Napoli-Manchester City è aperta ad ogni risultato, nel secondo tempo gli azzurri hanno dimostrato di essere all’altezza della situazione. Sono due squadre che giocano un bel calcio, chi vedrà la partita non si annoierà”. Così a TuttoMercatoWeb Luigi De Canio fa le carte alla partita di questa sera.

Napoli da Scudetto?
“Mi sembra più completo sotto ogni profilo rispetto agli altri anni. Già aveva dimostrato nella seconda parte dello scorso campionato di avere la maturità giusta”.

E l’Inter?
“Squadra fortissima, allenatore capace. E non gioca le coppe. Juve, Inter e Napoli si giocheranno lo Scudetto”.

Su chi punta?
“Ognuna a suo modo ha un vantaggio. Davvero, non perché non voglio sbilanciarmi ma perché tutte hanno le stesse possibilità”.

Genoa-Samp, per il Grifone l’ora della svolta.
“Le potenzialità della squadra sono buone. Sarà solo un momento, arriveranno risultati migliori. Per il Genoa il derby è un’occasione importante”

Intanto delude il Milan.
“È una delusione solo perché chi pensava che attraverso la campagna acquisti potesse fare chissà cosa. Quando si cambia tanto è normale fare fatica. Il lavoro di Montella lo giudico positivamente”

Le sorprese?
“Napoli e Sampdoria. Ognuno per le sue caratteristiche. Ho visto giocare bene a volte anche il Benevento, ma fare risultato è un’altra cosa”.

Il Benevento?
“Non hanno mai fatto la serie A. Normale... Pure io mi sono ritrovato in una situazione del genere a Lecce. So che vuol dire... Ognuno ha la sua ricetta per uscirne: chi allena il Benevento saprà quale può essere la soluzione migliore per cercare di risalire”.

E lei, mister?
“Mi guardo intorno. Valuto. Ma non è un gioco che mi piace perché quando stai dall’altra parte non è mai bello essere sulla graticola”.