Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con De Canio

...con De CanioTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 20 luglio 2014, 00:002014
di Alessio Alaimo
"Siena, ripartirai! Conte? Se via perché deluso dal mercato grande dignità della professione. Allegri sarà amato. Pentito del Catania? Probabilmente avrei fatto discorsi diversi"

Anni di storia cancellati. Il Siena fallisce, non fa più parte del campionato di serie B. Ed è chiamato a ripartire. "Purtroppo è il calcio", dice a TuttoMercatoWeb l'ex allenatore bianconero Luigi De Canio.

Cosa direbbe oggi ai tifosi del Siena?
"Ogni parola potrebbe essere scambiata per retorica, conosco la passione genuina del popolo senese. Il Siena ricomincerà a fare grandi cose".

Intanto Conte lascia la Juve, deluso dal mercato.
"Se fosse andata così Conte avrebbe rappresentato il suo lavoro con grande dignità nel pieno rispetto della professionalità".

Il nuovo allenatore, Allegri, non è stato accolto benissimo...
"Come ha detto Massimiliano c'era da aspettarselo: fino ad un anno fa era il principale antagonista della Juventus. Ma quando cominceranno le partite vere Allegri sarà rispettato come l'allenatore bianconero. In qeusto ambiente contano i risultati e quando Allegri riuscirà ad ottenerli, tutti dimenticheranno il suo passato".

Che campionato si aspetta il prossimo anno?
"Ci sarà un equilibrio maggiore: le altre squadre stanno cercando di colmare il gap che hanno nei confronti della Juventus. Ma la Juve parte sempre favorita"

E lei, pronto a ricominciare?
"Aspetto l'occasione giusta".

Serie B: Bari e Catania le principali candidate alla A?
"Sono due piazze importanti nel panorama calcistico italiano"

Tornasse indietro accetterebbe Catania?
"Probabilmente avrei fatto discorsi diversi".