Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Delio Rossi

...con Delio RossiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 4 aprile 2019, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo
“Bologna, dal mercato una ventata di freschezza. Atalanta, grande con le idee. Serie B, ora si decide. E il Lecce non è una sorpresa. Kean? Il razzismo ce l’hanno con quelli bravi. Icardi, finalmente”

“Bologna e Atalanta giocano bene, entrambe. Sarà una partita godibile”. A TuttoMercatoWeb parole firmate dal doppio ex Delio Rossi.

Il Bologna da quando ha cambiato allenatore ha svoltato.
“Si, ma non solo...”.

Cioè, mister?
“Beh, i rossoblù cambiato anche quattro-cinque giocatori che hanno portato qualità. Giocatori come Sansone e Soriano hanno portato una ventata di freschezza”.

E l’Atalanta?
“È una società che ha solidità e idee chiare. Ingredienti che consentono di programmare e ottenere risultati nel tempo. Anche se non sei una grande squadra”.

All’Inter è tornato il sereno. Anche con Icardi.
“Situazioni che ti auguri non capitino mai. Finalmente è tutto a posto. Da fuori fai fatica a giudicare. Sembrava un grande caos, sono contento che sia stato risolto”.

Serie B: siamo nei mesi decisivi.
“Ora si entra nel vivo. Cominciano i primi caldi. La B è imprevedibile. Chi ne ha di più avrà la possibilità di centrare i propri obiettivi. Il Brescia è superiore. Per quanto riguarda le altre, sarà una lotta imprevedibile”.

La sorpresa si chiama Lecce.
“Io me l’aspettavo. Perché il Lecce ha una buona società, poi conosco Fabio (Liverani, ndr) e so che ha grandi qualità. Il campionato del Lecce non mi sorprende”.

Ha visto gli episodi di Cagliari-Juve contro Kean?
“Il razzismo ce l’hanno con i giocatori bravi. Quando succedono queste cose si ha paura del diverso e questa è ignoranza”.

Mister, pronto a rientrare o ormai pensa alla prossima stagione?
“C’è qualcosa che si sta muovendo. In Italia e all’estero”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile