Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Delio Rossi

...con Delio RossiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 29 settembre 2019, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo
“Milan, a volte il mercato non aiuta. Fiorentina, 3-5-2 con Ribery e Chiesa al top. Palermo, giocando saremmo andati in A. E ora...”

“Paradossalmente contro il Torino il Milan ha giocato una buona partita. Giampaolo ha ottenuto risultati giocando in una certa maniera, durante la campagna acquisti come molte volte succede magari qualche giocatore non è arrivato”. Così a TuttoMercatoWeb Delio Rossi in vista della partita di questa sera tra Milan e Fiorentina.

Anche la squadra viola è andata un po’ a rilento...
“È partita un po’ a rilento, ma sembra che stia trovando il bandolo della matassa. Chiesa e Ribery si esaltano nel 3-5-2, possono fare bene “.

Che succede al Milan?
“Siamo all’inizio. Nel calcio arrivi o non arrivi. Centri gli obiettivi o non li centri. Oggi il Milan ha altre squadre davanti, la Fiorentina invece non credo pensi al quarto posto o grandi obiettivi nell’immediato”.

Chi poteva centrare un grande obiettivo l’anno scorso era il Palermo. Poi sono subentrate altre situazioni.
“Avevamo buone chance di vincere. Purtroppo ci sono stati dei problemi societari.... avrei preferito giocarmela sul campo. Se doveva fallire o non ci facevano giocare oppure non iscrivevano la società all’inizio”.

Tuttolomondo e Lucchesi non sembravano dare grandi garanzie...
“Non li ho conosciuti. Li ho visti due volte al campo, non so cosa sia potuto succedere. Io ero stato chiamato da Foschi per centrare la promozione. Purtroppo ci sono state altre situazioni. Non so cosa sia successo, ho pensato solo al campo”.

Mister, e ora? Pronto a ricominciare?
“Si, certo. Non ho mai fatto un problema di categoria. Neanche di paesi. Faccio l’allenatore, non aspetto che il lavoro arrivi sotto sotto casa. Chiaramente devo trovare il progetto giusto”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile