Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Delli Carri

...con Delli CarriTUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Ninni/Image Sport
lunedì 2 giugno 2014, 00:002014
di Alessio Alaimo
"Felice per Immobile al Borussia, il futuro è suo. Rimpianto Juve? Questione di plusvalenze. Centurion va aspettato"

"Ho grande voglia di tornare, sarei contento di sposare un progetto. Sono stato bene al Genoa nonostante una parentesi di quattro mesi. Ora cerco una nuova esperienza". Così a TuttoMercatoWeb Daniele Delli Carri, ex direttore sportivo di Pescara e Genoa. In cerca di una nuova avventura.

Accetterebbe anche la serie B?
"Nessuna distinzione. Per me vale molto quello che si riesce a progettare. Normale volere il massimo, quindi la serie A. Ma sono pronto a valutare qualsiasi occasione importante si prospetti".

Ciro Immobile al Borussia Dortmund: come lo vede?
"Sono contento per lui, un po' meno per il calcio italiano. Se rispetta quella che è stata la sua evoluzione può fare bene. E in futuro ancora meglio"

Rimpianto per la Juve?
"Questioni di scelte, la Juventus ha deciso di non riscattarlo, il Torino ne ha fatto una questione di plusvalenze. Probabilmente i bianconeri hanno intenzione di puntare su altri giocatori".

Lodi intanto è in uscita dal Catania, che non vuole puntare su di lui. Ci pensa il Palermo.
"Per una questione contrattuale tornerà al Genoa, ma si ricollocherà: se rimarrà Gasperini non rimarrà al Grifone. Nonostante una stagione non bellissima avrà estimatori: il Palermo dovrà fare una squadra solida per la serie A, Lodi per il modo di giocare di Iachini potrebbe essere adatto al modulo di gioco dei rosanero".

Perin e le big: se ne riparlerà più avanti...
"Deve avere pazienza. La sua crescita è stata veloce, questo è il suo quarto campionato da protagonista. Ha il futuro assicurato".

Centurion intanto ha deluso.
"Bisogna aspettarlo: in Italia abbiamo poca pazienza, è uno dei grandi problemi riscontrati. Per esempio a Udine c'è la possibilità di fare crescere i giovani, da altre parti ci aspettiamo solo i risultati... I giocatori vanno fatti crescere, Gasperini sa insegnare calcio e gli darà qualcosa in più per l'anno prossimo".

Nel suo futuro ci potrebbe essere il Livorno?
"Nessuna possibilità".