Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

...con Delneri

...con DelneriTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 30 ottobre 2019 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo
“Genoa, Thiago Motta scelta ponderata. Samp, con Ranieri per l’equilibrio. Milan, tempo e pazienza...”

“Il Genoa ha fatto una scelta ponderata, ha avuto tanti approcci con altri allenatori prima di scegliere Thiago Motta: vuol dire che la decisione è stata assolutamente voluta. Anche se Andreazzoli è un ottimo allenatore”. Così a TuttoMercatoWeb Luigi Delneri.

Motta ha fatto discutere per il 2-7-2...
“I numeri non mi piacciono. Ma sabato mi è piaciuto quello che ha fatto facendo giocare i calciatori di qualità indovinando i cambi, è stato coraggioso e ha creato l’ambiente giusto. Poi conosce il contesto. Il Genoa dovrà lottare”.

La Juve ha fatto un passo falso importante contro il Lecce...
“Di solito la Juve di passi falsi non ne fa neanche uno. Il Lecce ha giocato un’ottima partita, la Juventus ha sbagliato qualcosa in fase di finalizzazione. Poi Inter e Napoli la settimana scorsa hanno dimostrato che i passaggi a vuoto potrebbero non essere casuali. Questo è un campionato particolare, c’è lotta da tutte le parti. Non c’è domenica senza sorprese. Mi sembra un campionato avvincente, equilibrato”.

Che fatica la Samp, in zona retrocessione...
“Dopo nove partite... la classifica è corta. Di Francesco non è stato fortunato, ha pagato a caro prezzo problematiche diverse da quelle che potrebbero derivare dal campo. Ranieri è una persona equilibrata, un uomo vincente: sa dare serenità. La Samp deve lottare, ma ha tutto per giocarsela”.

E la batosta dell’Udinese contro l’Atalanta?
“L’Udinese ha fatto sempre buone partite mostrando anche una solidità difensiva importante. I 7-1 non sono usuali, sette gol li ha presi anche l’Atalanta contro l’Inter. Meglio perdere una partita che sette di fila 1-0. Una batosta può dare le giuste energie per ripartire”.

Delude anche il Milan...
“Dover arrivare per forza in alto condiziona. Stefano è bravo, lo era anche Marco Giampaolo. Il Milan non aspetta altro che trovare un risultato positivo e anche il gioco. I rossoneri devono arrivare in una posizione diversa, stiamo parlando di una squadra dal grande blasone. Pioli ha le qualità per poter ottenere il massimo, come le aveva Marco. Non dimentichiamoci che ci sono tanti giovani. Serve un po’ di tempo. E oggi nel calcio il tempo è tiranno”

E leí, mister?
“Non ho fretta...”.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000