Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Delneri

...con DelneriTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 7 luglio 2016, 00:002016
di Alessio Alaimo
"Italia, un grande cammino. Pellè, il rigore non cancelli l'Europeo. Il Galles la sorpresa. Hellas, che ambiente! Felice di aver aiutato Gollini, il prossimo anno tanti gol per Pazzini"

"Il cammino dell'Italia, all'Europeo, è stato ottimo". Parole firmate Luigi Delneri a TuttoMercatoWeb. "Gli azzurri hanno prodotto un calcio da squara vera. Tattica, applicazione, amore per la maglia: sì - continua Delneri - è stato un cammino importante".

Pellè: un grande Europeo, poi il gesto di provocazione a Neuer che ha scatenato le critiche dopo l'errore.
"È stato bersagliato, ma ha fatto un grande Europeo. Non si può cancellare quanto fatto. Lo perdoniamo, ma non deve fare più un gesto simile. Quel gesto ha cancellato l'idea nei suoi confronti e questo non è giusto: le due cose vanno distinte".

La squadra che le è piaciuta di più?
"Il Galles. Ha prodotto di più ciò che s'è visto in questo Europeo: gioco di squadra, corale, tutti uniti per la causa comune. Con applicazione, dedizione al lavoro e gruppo si può fare bene. Con gruppo e giocatori applicati si può fare bene, a determinare la prestazione è la squadra. E poi in questo Europeo è mancato il giocatore leader, sono state più le squadre a farsi vedere e mettersi in mostra".

Lei e l'Hellas Verona: l'anno scorso una sfida impossibile.
"No, non era impossibile. Abbiamo giocato belle partite, ma non supportate dai risultati. Comunque ho conosciuto una grande realtà, un grande pubblico".

Gollini all'Aston Villa, all'Hellas 5 milioni.
"Ha le caratteristiche per essere un ottimo portiere, non togliendo meriti a Rafael che ha fatto davvero bene. Spero che l'anno appena passato gli sia stato d'aiuto anche per reggere le emozioni dell'Inghilterra. Mi auguro di averlo aiutato a mettere in mostra le sue qualità, ora tocca a lui con più attenzione e una maturazione diversa".

Si aspettava di più da Pazzini l'anno scorso?
"Ha avuto degli infortuni. A Verona ha fatto qualche partita buona e altre meno, ma l'esperienza dell'anno scorso gli servirà: il prossimo anno farà bene e porterà il Verona dove gli compete".

E lei, mister?
"All'Hellas ho vissuto un'esperienza straordinaria, ho conosciuto un grande ambiente. Rientrare è stato importante, dispiace per la retrocessione, l'unica nota negativa. L'Hellas vista da vicino è una grandissima realtà, dà stimoli importanti. Ora aspetto, vedremo".