Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Di Campli

...con Di CampliTUTTO mercato WEB
© foto di Alessio Alaimo
giovedì 14 novembre 2019, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo
“Orsolini azzurro, che orgoglio.Tanta strada da fare,pensiamo al bene del Bologna, Vialli grande scelta. PSG, Leonardo un valore in una società dove non ci sono valori. Choupo Moting e il Lecce...”

“Orsolini in Nazionale? Mi rende orgoglioso, felice, per la fiducia che Riccardo e la famiglia hanno riposto in me”. Così a TuttoMercatoWeb l’agente di Riccardo Orsolini, Donato Di Campli.

Si aspetta di giocare in queste due partite, immagino.
“Non ci aspettiamo niente. Ma mica siamo andati in Nazionale per fare gli spettatori... Come ogni calciatore convocato ovviamente si aspetta di giocare”.

Futuro: prossimo anno pronto per il salto di qualità?
“Dobbiamo fare ancora tantissima strada. Dobbiamo pensare a fare il bene del Bologna. Nel calcio mai dire mai, ma oggi bisogna essere concentrati soltanto sui rossoblù”.

E la Nazionale di Mancini, come la vede?
“Una Nazionale svecchiata rispetto al passato. Con calciatori importanti anche in ottica futura... Mancini sta creando un buon gruppo”

Il nuovo capo delegazione è Gianluca Vialli.
“La più bella cosa che potesse fare Gravina. Vialli è un ragazzo pulito, mi piace. È la persona giusta al posto giusto. Può dare un contributo importante in termini di esperienza e dispensare ottimi consigli”.

Mercato: a gennaio chi si aspetta protagonisti?
“Milan, Inter e Napoli. Ma il mercato di gennaio è solo per apportare dei correttivi. Quello più importante ovviamente è quello estivo. Chiaro però che rossoneri hanno bisogno di variare”.

E dall’Inter dopo lo sfogo di Conte cosa si aspetta?
“Secondo me proverà ad allungare la panchina. Non mi aspetto grandi prime linee, ma calciatori che potranno dare la possibilità di far riposare ogni tanto i protagonisti”.

Un occhio a Parigi: Mbappé sta rinnovando. Sfuma il sogno per tutte le big italiane...
“C’è Leonardo che è una persona straordinaria. È un valore in una società che di valori non ne ha. Mi aspetto che Mbappé giochi nel PSG fino al 2080 (sorride, ndr)”.

Dal PSG in estate poteva arrivare in Italia Choupo Moting, lei era l’intermediario.
“È la prova che Mauro Meluso è una persona competente. Il Lecce ci aveva pensato, poi Choupo Moting ha cominciato a segnare e non s’è fatto più nulla”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile