Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Di Carlo

...con Di CarloTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
martedì 9 ottobre 2018, 00:002018
di Alessio Alaimo
Juve, che entusiasmo con CR7! Roma, con Dzeko tutto più facile. Andreazzoli il nuovo Sarri. Chievo, ti rialzerai. E io...

“La Juventus non partiva così bene da tempo, grande merito a CR7 che in campo sprona tutti. Quest’anno è bello vedere i bianconeri, c’è grande entusiasmo”. Così a TuttoMercatoWeb Domenico Di Carlo fa le carte al campionato di Serie A.

Sorride l’Inter, nonostante la partenza...
“È partita a rilento, poi si è sciolta e ha acquisito maggiore consapevolezza nelle proprie forze. Anche la Roma non è partita bene, cambiando qualche pedina però ha trovato la giusta quadratura. E quando funziona Dzeko”.

E lei, mister?
“Ho visto tante partite di Serie A e B. Il Sassuolo ha fatto un buon mercato, è partito bene. Mi piace il modo di giocare della Fiorentina che ha un’ottima mentalità. Per ora i viola sono la rivelazione del campionato. E punto sull’Empoli, Andreazzoli sarà il nuovo Sarri”.

Tra le neopromosse spicca il Parma.
“Ha vinto un po’ di partite, comunque già l’anno scorso si difendeva bene. Quest’anno con Inglese e Gervinho si è assicurato due giocatori importanti. Farà bene”.

La delusione: il Chievo.
“Ha le qualità per venire fuori da questa situazione. Si rialzerà”.

Come per il Chievo piange la classifica per il Frosinone...
“Ha bisogno di trovare coraggio con un risultato. Anzi, ne approfitto per aggiungere un dettaglio”.

Prego, mister...
“L’anno scorso qualcuno ha fatto intendere che non fossi ciociaro per i miei natali di Cassino. Un’intervista mal interpretata. Ma non è assolutamente vero. Anzi. Sono un tifoso del Frosinone”.