Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Di Carlo

...con Di CarloTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 12 settembre 2015, 00:002015
di Alessio Alaimo
"Juve, occhio al Chievo sennò vai in difficoltà. Sassuolo e Torino, sarete protagonisti. Hernanes l'acquisto migliore. Balotelli, dipende da te. Io pronto a ripartire"

Juventus a zero punti, Chievo a sei. "La partita di stasera con la Juve a zero punti fa sicuramente notizia. Deve ritrovare il furore agonistico che ha messo in difficoltà tutti negli anni. Il Chievo con le due vittorie ha un entusiasmo che può rivelarsi positivo", dice a TuttoMercatoWeb l'ex allenatore gialloblù, Rolando Maran.

Un Chievo formato sorpresa.
"Dal secondo tempo di Empoli ha svoltato. L'anno scorso il Chievo ha fatto un ottimo mercato, quest'anno lo ha ribadito e s'è rinforzato. Squadre come Torino, Chievo e Sassuolo stanno facendo vedere bel gioco e sono in forma campionato. La Juve dovrà sfoderare una prestazione da squadra, altrimenti il Chievo può metterla in difficoltà"

Di chi il mercato migliore?
"Si potrà dire tra un mese, ma il Milan dopo qualche anno è tornato a spendere. L'Inter ha accontentato Mancini, dovrà fare un campionato di livello. E la Roma sa di essere una candidata per vincere lo scudetto. Mentre Torino e Sassuolo saranno le sorprese del campionato".

L'acquisto migliore?
"Hernanes. Farà la differenza alla Juventus, ha già fatto dei campionati importanti e in bianconero potrebbe essere l'arma in più".

Il Palermo ha scommesso su Gilardino.
"Un'occasione importante per sostituire Dybala. Se entra negli schemi di Iachini può fare anche quindici gol".

Balotelli torna al Milan, scommessa persa in partenza?
"Per come si è presentato sa bene che dipende tanto da lui. Il Milan gli ha dato un'occasione importante per la sua carriera, deve metterci impegno per diventare di nuovo un giocatore importante. Da come parla e si sta comportando, può tornare quello che abbiamo già conosciuto".

E lei, mister, quante partite vede al giorno?
"Tutte, e poi...".

E poi?
"Sono sempre in giro tra serie A e serie B, quelle che non riesco a vedere le guardo registrate in TV".

Pronto a ripartire, immagino.
"Certo. Ho voglia di tornare ad allenare, aspetto il momento giusto".