Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Diakitè

...con DiakitèTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 19 settembre 2014, 00:002014
di Alessio Alaimo
"Fiorentina, volevo tornare. Deportivo La Coruna? Questo calcio non rispecchia le mie qualità, a gennaio posso liberarmi. Viola e la Lazio, sarete protagonisti"

Una nuova esperienza per mettersi in mostra. Modibo Diakite riparte dal Deportivo La Corina. "Sono arrivato da una settimana. Ho avuto quest'occasione di giocare nel campionato spagnolo, un campionato che mi può insegnare tanto", dice a TuttoMercatoWeb l'ex Lazio e Fiorentina.

La sua operazione è stata aiutata da un fondo di investimento.
"Ho firmato per un anno, a gennaio posso liberarmi. Questo calcio non rispecchia molto le mie qualità, ma posso imparare. Devo meritarmi il posto, poi il fatto che loro giocano tanto con la palla penso che mi farà imparare".

Intanto un'esperienza anche al Sunderland.
"Quando c'era Di Canio giocavo e stavo bene. Poi il nuovo allenatore ha fatto le sue scelte e ha preferito far giocare chi conosceva il campionato inglese. Non ho avuto la possibilità di mettermi in mostra. Poi sono andato alla Fiorentina, devo dire grazie al club e a Montella che mi ha dato la possibilità di vestire la maglia viola".

La sua ultima esperienza in Italia alla Fiorentina, c'era la possibilità di rimanere?
"Volevo tornare. Ma non abbiamo trovato un accordo. Quindi alla fine non se n'è fatto nulla".

Se le dico Lazio e Fiorentina?
"Sono rimasto legato a tutte e due le squadre. A Firenze sono stato trattato bene, Montella mi ha dato la possibilità di giocare in una grande squadra. Normale, sono affezionato alla Lazio, lì sono cresciuto. Quello che è successo l'ultimo anno non ha niente a che vedere con il mio legame verso i biancocelesti".

Le carte al campionato: Lazio e Fiorentina, quale obiettivo?
"Ho visto la prima partita della Lazio contro il Milan: anche se ha perso mi è sembrata una buona squadra. Conosco quasi tutti i miei compagni, gli auguro di fare bene. La Fiorentina è una squadra forte. L'assenza di Rossi è pesante, l'anno scorso era sempre uno dei giocatori di punta della squadra. Spero torni presto".