Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Durante

...con Durante TUTTO mercato WEB
mercoledì 20 settembre 2017, 00:002017
di Alessio Alaimo
"Campionato italiano sceso di livello. Nessun miglioramento. Milan, zero fuoriclasse. Inter ok. Torino, punto su di te. Roma, Under la sorpresa"

"Non vedo nessun miglioramento di qualità nel gioco del campionato italiano. Ci sono tre-quattro squadre superiori alle altre, poi una fascia media più forte e a seguire un'altra parte che equivale alle squadre di una serie B. Il campionato italiano è sceso di livello. E non sono arrivati giocatori importanti nel campionato italiano". A TuttoMercatoWeb parole firmate Sabatino Durante, operatore di mercato esperto di calcio sudamericano.

Di chi il mercato migliore?
"Si e criticato tanto il mercato dell'Inter e poi abbiamo visto che se c'è un allenatore normalmente intelligente la squadra si mette a posto. Il Milan invece ha preso tanti giocatori e nessun fuoriclasse Bonucci compreso. Probabilmente quando finirà il campionato il Milan non sarà ancora squadra. Vedo bene la Roma che ha cambiato tanto, ma non ha sostituito i giocatori che sono partiti".

Scudetto: solo Juve?
"Il Napoli può insidiare la Juve, è sulla stessa linea di partenza. La squadra ha dato segnali positivi che in altre circostanze avrebbe perso. Solo chi non conosce lo Shakthar poteva pensare che fosse una passeggiata: la formazione ucraina ha giocatori importanti".

La scommessa di quest'anno?
"Under della Roma. Ha grandi capacità, potrà essere una rivelazione. Me ne hanno parlato bene anche dalla Turchia. Può fare qualcosa di positivo. Ma in generale sul mercato italiano non vedo niente di positivo".

Beh, se si continua a puntare sugli stranieri...
"No. Non ci sono gli italiani. È diverso. Vi sembra normale che Bernardeschi sia stato pagato dalla Juve quasi quaranta milioni? Non è uno che alza la qualità".

La squadra di quest'anno?
"Dico il Torino. Avrei detto anche la Samp, ma ha venduto tanto. Tra quelle che hanno fatto mercato ha fatto bene il Torino con calciatori che possono fare la differenza".