Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Durante

...con Durante TUTTO mercato WEB
sabato 1 aprile 2017, 00:002017
di Alessio Alaimo
"Italiani popolo poco sportivo. De Laurentiis? Dopo l'ultima partita contro la Juve doveva stare zitto. Closing Milan, ora si può. Palermo, spero non sia una barzelletta"

"Siamo la cultura dei campanili, un popolo poco sportivo. Bisogna prenderne atto". Così a TuttoMercatoWeb l'operatore di mercato Sabatino Durante, esperto di calcio sudamericano e non solo.

Cresce l'attesa per Napoli-Juve, tra qualche polemica di troppo.
"Oggi la sudditanza psicologica fa sbagliare più a favore di una squadra piuttosto che di un'altra. È successo a favore della Juve ma anche del Napoli, capita".

L'ultima partita tra le due squadre ha dato vita ad uno sfogo esagerato da parte di De Laurentiis...
"Se De Laurentiis fosse stato zitto non avrebbe fatto male. A volte fa la pipì fuori dal vaso, reagisce in maniera colorita. Ma questo è il nostro calcio. Siamo italiani...".

Inter: Gabigol, chi l'ha visto?
"Non doveva andare all'Inter".

Perché?
"Storicamente l'Inter non sa dare ai giovani una possibilità. Non doveva essere acquistato, in quel ruolo c'erano già giocatori fatti. Se spendi tutti quei soldi, deve giocare. Comunque parliamo di un giocatore forte, un apprendista fuoriclasse. Ma è capitato in una squadra dove c'erano già calciatori importanti in organico".

Closing Milan: giorni importanti.
"Mi dicono che i problemi possono essere risolti, queste sono le notizie che mi arrivano dalla Cina. Sembra che la soluzione sia stata trovata. Se c'è il closing mi aspetto un Milan pronto a fare cose importanti, Mirabelli è un grande conoscitore di calcio e con Montella può costruire una squadra competitiva".

Si parla di closing anche a Palermo, Baccaglini potrebbe diventare il nuovo proprietario del club. Condizionale d'obbligo...
"Mi auguro per i palermitani, persone appassionate per il calcio, che sia tutto vero. Chiedo e mi dicono che è una barzelletta, spero non sia così".