Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Evangelisti

...con EvangelistiTUTTO mercato WEB
martedì 27 febbraio 2018, 00:002018
di Alessio Alaimo
De Canio l'uomo giusto. Serve una scossa. Pronti a sfidare il Venezia. Con Pochesci poco equilibrio. Mercato, niente svincolati

La Ternana si affida all’esperienza di Luigi De Canio. “Abbiamo cercato di migliorare prendendo un allenatore esperto. La proprietà ha voluto fare un sacrificio importante, vogliamo tirarci fuori da questa situazione e De Canio è la persona giusta”, dice a TuttoMercatoWeb il direttore sportivo della Ternana, Luca Evangelisti.

Oggi la sfida al Venezia.
“De Canio non ha avuto tempo di lavorare, ma serve una scossa. Il Venezia in casa ha costruito i suoi successi, ma proveremo a dargli filo da torcere”.

Mercato di gennaio: rimpianti?
“Abbiamo cercato di rinforzare la squadra, speriamo che i ragazzi ci diano una mano. In qualche circostanza avremmo potuto fare diversamente, ma il campionato è ancora lungo. E in serie B sapete che può succedere di tutto”.

Un rischio essersi affidati a Pochesci ad inizio campionato?
“Veniva da un percorso insieme a Fondi. Il progetto era partito da lontano. Oggi si parla così perché sono mancati i risultati. Ci è mancato un po’ di equilibrio, abbiamo il quinto o sesto attacco. Se riusciamo a trovare il giusto equilibrio possiamo svoltare”.

Qualche dubbio però in estate vi sarà venuto?
“No. Altrimenti non l’avremmo confermato. Abbiamo perso punti importanti per strada, quattro-cinque punti fanno la differenza”.

Prenderete svincolati?
“No. Il mister ha deciso continuare con questo gruppo. E poi in questo momento non ci sono occasioni particolari”.