Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Fabiani

...con FabianiTUTTO mercato WEB
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
venerdì 29 settembre 2017, 00:002017
di Alessio Alaimo
Parma, ce la giochiamo. Miglioriamo i risultati dell'anno scorso. Salernitana la mia priorità. E quelle voci sul Palermo...

“Ci presenteremo a Parma con qualche assenza ma vogliamo giocarcela”. Così a TuttoMercatoWeb il direttore sportivo della Salernitana, Mariano Fabiani.

L’obiettivo della Salernitana?
“Vogliamo migliorare quello che abbiamo fatto l’anno scorso. Siamo partiti così così, non abbiamo raccolto quanto seminato. Ma c’è tempo”.

Pensate ai playoff?
“Tutti partono con questo obiettivo. Però vanno considerati gli avversari, il campionato ha tante insidie. E ci sono inconvenienti che fanno parte del mestiere”.

Che serie B vede?
“C’è un sostanziale livellamento. Alla lunga squadre come Parma, Palermo e Frosinone reciteranno un ruolo da protagonista”.

Il Parma prima della partita contro il Venezia ha valutato seriamente Iachini. Segno che manca serenità...
“La serenità è data dai risultati. Ci sono Lucarelli, Calaiò e tanti giocatori importanti. Magari le aspettative sono alte ma D’Aversa è un allenatore preparato”.

E lei direttore? In estate sembrava in orbita Palermo...
“In estate se ne parlava... ma ho sempre dato la priorità a Lotito e Mezzaroma. La Salernitana veniva prima. Sto bene a Salerno”.