Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Fausto Rossi

...con Fausto RossiTUTTO mercato WEB
mercoledì 26 luglio 2017, 00:002017
di Alessio Alaimo
"Craiova, che organizzazione! Contro il Milan liberi di testa, vorrei fare gol. E quegli sms dagli amici juventini... In Romania perché voglio tornare a vincere. Trapani, che peccato..."

Un Craiova made in Italy. Devis Mangia in panchina, Fausto Rossi a centrocampo. "Mi avevamo parlato bene della società, poi sono venuto qui per vedere come era strutturato tutto. Mi ha colpito l'organizzazione, qui c'è la volontà di fare le cose per bene. E in due anni vogliamo vincere il campionato", dice Rossi a TuttoMercatoWeb.

Giovedì la sfida al Milan: per lei e per Mangia una partita speciale...
"Siamo italiani, incontrare il Milan fa piacere e ha un sapore speciale. Il nostro obiettivo principale però è il campionato. Comunque affronteremo la partita contro il Milan al massimo".

Il Milan ha cambiato tanto...
"È un periodo in cui tutto si sta assemblando, arrivano giocatori e ne vanno via altri. Il Milan ha preso grandi giocatori, grazie al lavoro di Fassone che conosco dai tempi della Juve, stanno creando qualcosa di importante".

La sfida al Milan: quanti messaggi ha ricevuto da amici milanisti?
"Tanti. Ma più che altro da amici juventini per via di Bonucci (sorride,ndr). C'è astio di confronti di Leo, ovviamente perché è stato un giocatore importante".

Il ritorno a San Siro, una partita speciale.
"Non ci gioco da dieci anni, sarà bello. Giocare a San Siro ha sempre un sapore speciale".

Sulla carta non c'è storia, il Milan è favorito.
"Le partite sono sempre da giocare. Loro sono favoriti, cercheremo di sfruttare le nostre qualità. Stiamo guardando i video, per preparare la partita nel miglior modo possibile. Sarà importante non farsi prendere dall'ansia di giocare contro il Milan. Torniamo in Europa dopo tanti anni, normale ci sia tanta carica".

E Mangia?
"È carico. Per lui è un'occasione di rivincita, è partito con grande voglia di fare bene. Qui la società è seria. Faremo un bel lavoro".

E lei, perché ha scelto il Craiova? Aveva anche altre richieste...
"Le chiamate arrivano, ci sono tanti contatti. Tante situazioni. Ho preferito questo progetto perché posso tornare a vincere. Vorrei portare a casa un trofeo".

Da gennaio al Trapani una cavalcata importante, non è bastata per salvarsi.
"Sono arrivato a gennaio, la squadra era a pezzi. Siamo riusciti con un lavoro di gruppo ad arrivare ad un punto dalla salvezza. Abbiamo fatto sei mesi spingendo al massimo per mantenere la categoria, ci abbiamo provato. Non è bastato dare il massimo, l'importante è sapere di aver dato tutto".

La promessa: cosa fa se battete il Milan?
"L'ho fatta a cena lunedì, magari la rivelerò dopo. Pensarci prima non ha senso, l'importante è essere liberi di testa. Mi piacerebbe fare gol, passare il turno. Anche perché per me è un periodo positivo, a breve nascerà mio figlio Leo. Sarebbe bello essere ancora in Europa: tutto ciò che di positivo arriva, in questo momento, è ben accetto".