Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Ferrari

...con FerrariTUTTO mercato WEB
domenica 30 dicembre 2018, 00:002018
di Alessio Alaimo
Mercato, si alla chiusura anticipata ma in tutti i paesi. Struna-Houston Dynamo, trasferimento voluto. MLS il futuro, vale la pena investire. Carraro, valutiamo con il Foggia. PSG,Cavani può partire

“La proroga del mercato? queste cose bisogna abituarsi. I cambiamenti nel calcio prima erano decennali, ora sono annuali. Da operatore di mercato trovo strano che nessuno sia armonizzato: in tutti i paesi il mercato dovrebbe chiudere prima, ma lo stesso momento”. Così a TuttoMercatoWeb l’agente Fabrizio Ferrari.

Lei intanto un trasferimento lo ha già portato a termine. Struna in MLS. Direzione Houston Dynamo.
“Lavoravamo da un anno al trasferimento. L’anno scorso a Palermo ha fatto benissimo da difensore centrale, che è esattamente ciò che voleva. Ha avuto ragione a voler giocare da centrale, si è imposto e l’anno scorso è stato il miglior difensore di categoria. Siamo riusciti a fare un colpo importante: il Palermo ha capito la volontà di un giocatore che dopo quindici giorni avrebbe potuto firmare a zero. Credo tanto nell’MLS. È un campionato dove vale la pena di investire per il futuro”.

Struna aveva anche altre offerte...
“Si. Ma non sono mai state convincenti. Ne per il Palermo e ne per il ragazzo”.

Carraro lascerà il Foggia?
“Valuteremo insieme al Foggia e all’Atalanta come procedere. Non nascondo che mi piacerebbe vederlo titolare con il Foggia. Se non dovesse essere possibile, saremmo pronti a valutare altre soluzioni”.

Che mercato si aspetta a gennaio?
“Non amo il mercato di gennaio. Deve essere una sessione di riparazione, non un secondo mercato come qualche anno fa. Se devi fare l’investimento grosso lo fai in estate. Per quanto riguarda i miei, mi aspetto di sistemare i ragazzi che hanno qualche difficoltà nel trovare spazio. E mi aspetto interessamenti importanti per La Mantia, anche se rimarrà a Lecce”.

Lecce vera rivelazione del campionato.
“Liverani ha dato un’identità importante. Non so dove arriverà, ma ha esaltato le qualità di alcuni calciatori. Lucioni sembra Baresi... stanno facendo un campionato meraviglioso”.

Lei conosce bene il calcio francese. Cavani, Neymar... qualcuno potrebbe lasciare il PSG. Chi si aspetta possa andare via?
“Da Parigi ogni anno ci sono voci. Il PSG non ha ancora lo status di club dove i calciatori vogliono rimanere, ma alla fine rimangono. È sempre complicato partire da Parigi. Rabiot è a scadenza, però non si sa se la mamma alla fine deciderà di rinnovare. Cavani si, può darsi che vada via. È un giocatore talmente forte che potrebbe giocare in qualunque squadra del mondo”.

Serie C: Vitturini e Branduani?
“Vitturini del Fano è di proprietà del Pescara, credo che meriterebbe una chance in Serie perché si sta comportando molto bene e lavora per questo. Branduani sta facendo benissimo alla Juve Stabia, deve continuare così”.