Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Fiorillo

...con FiorilloTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 21 giugno 2015, 00:002015
di Alessio Alaimo
"Comproprietà, spero mi prenda la Juve. Vorrei restare a Pescara. Storari il mio modello..."

Una comproprietà da risolvere. E un futuro da scrivere. Vincenzo Fiorillo è tra Sampdoria e Juventus. "Non so come andrà, entrambe le squadre per motivi diversi mi sembrano interessate", dice il portiere che l'anno scorso a giocato nel Pescara, a TuttoMercatoWeb.

Lei, come vorrebbe che andasse la comproprietà?
"A Genova sono legato, alla Sampdoria sono cresciuto anche se non mi sono mai ritagliato uno spazio importante e non vorrei tornare per fare il secondo. Preferirei che mi riscattasse la Juventus e poi trovare una società che punti su di me e mi faccia giocare".

Il ricordo dell'anno scorso?
"Bello, davvero. La stagione è iniziata con qualche difficoltà, ma poi da gennaio in poi è stata una delle annate migliori da quando gioco".

Il suo modello?
"Storari. Mi piace molto, ho avuto la fortuna di fare il ritiro estivo con lui e spero un domani di potermi allenare ancora con lui. È un mio riferimento".

Dove si vede il prossimo anno?
"Mi farebbe piacere restare a Pescara e conquistare quello che non ho conquistato per una traversa. Mi sono trovato bene, con persone serie che hanno creduto nelle mie qualità anche mi sono fatto male".