Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Foggia

...con FoggiaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
giovedì 7 aprile 2016, 00:002016
di Alessio Alaimo
"Lazio-Pioli, facile cambiare dopo il derby. Felice per Inzaghi. Palermo, che confusione! Salvezza, io dico Carpi. Milan-Di Francesco, il gioco delle parti. Trapani, giocati la A..."

"Dopo un derby perso in quel modo la cosa più semplice da fare era cambiare allenatore, anche se Pioli pur avendo delle colpe non è l'unico responsabile". Parla cosi a TuttoMercatoWeb l'ex attaccante della Lazio, Pasquale Foggia.

Panchina a Simone Inzaghi.
"Sono contento, davvero. Lo merita. Poi è molto legato all'ambiente. Mancano sette partite, la Lazio è fuori da tutto e lui potrebbe portare un po' di entusiasmo e novità. Se Simone dà un'impronta alla squadra è giusto riconfermarlo. Eventualmente vedrei bene Mihajlovic o Mazzarri".

La prossima partita della Lazio contro il Palermo, che può cambiare ancora allenatore...
"Il Palermo è in una confusione generale dettata dalle scelte della proprietà ed è la squadra che rischia di più. Mi sembra una squadra senza anima, spenta. E queste situazioni sono rischiose".

Un euro sulla salvezza: su chi lo punta?
"Sul Carpi. È una squadra che non ha mai mollato, ha cambiato a gennaio facendo un mercato intelligente e non molla mai, come il Frosinone".

Di Francesco dice che non va dove c'è confusione, Berlusconi che l'allenatore del Sassuolo non è il nome giusto. Come finirà?
"È la situazione ideale per dirsi di si, classico gioco delle parti. Di Francesco è un allenatore che predilige il bel calcio, ma deve avere i giocatori adatti per farlo e anche la piazza. Un conto è il Sassuolo e un altro il Milan che al momento non ha grandi qualità"

E l'Inter?
"Non ha mai entusiasmato. Anche se la squadra non è male, ha dei giocatori importanti ma è mancata un'identità".

Serie B: Crotone e Cagliari, poi chi per la Serie A?
"Per la piazza dico Bari, vedere trentamila persone contro il Cesena è stato uno spettacolo. Ma è bello premiare le sorprese, la favola Trapani che va alla grande e ha fatto colpi non indifferenti da Petkovic a Coronado: il Direttore Faggiano ha fatto un gran lavoro, spero vada ai playoff e che se la giochi. Lo merita".