Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Foggia

...con FoggiaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
venerdì 19 agosto 2016, 00:002016
di Alessio Alaimo
"Mercato, vince ancora la Juve. Napoli, non cercare il sostituto di Higuain. Palermo, mi aspettavo di più da Zamparini. Milan, giocatori non all'altezza del nome. Lazio ok. E il mio futuro..."

"Questo calciomercato lo ha fatto capire chiaramente: la Juve si appresta a vincere già in estate". Parole firmate Pasquale Foggia, ex attaccante di - tra le altre - Lazio e Sampdoria, a TuttoMercatoWeb.

Giusto aspettarsi qualcosa di importante dal Napoli.
"Sì, ma non bisogna a cercare a tutti i costi il sostituto di Higuain. Bene la permanenza di Gabbiadini, dimenticandosi i gol del Pipita anche lui può fare un buon numero di reti. Trovare il sostituto di Higuain è difficile. Gabbiadini però è un giocatore importante".

Mercato: da chi si aspettava di più?
"Dico la verità, pensavo che Zamparini facesse qualcosa di più per il Palermo. Rischia di fare un altro campionato con difficoltà. Palermo a parte, negli ultimi quattro-cinque anni il Milan ha abituato ad operare poco sul mercato se non con giocatori che non sono all'altezza del nome della società e sarà un altro anno di transizione".

Che Lazio sta nascendo?
"Una buona Lazio. S'è mossa bene per la difesa pescando in Russia. Poi è arrivato Immobile, quello che mancava. Sì, l'organico che sta nascendo è buono".

Lei intanto con la Lazio ha fatto un accordo con la sua scuola calcio.
"Ho fatto un accordo di collaborazione per i prossimi tre anni. A settembre inizierò il corso da direttore sportivo. Se c'è la possibilità di iniziare fin da subito, ben venga".