Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Foggia

...con FoggiaTUTTO mercato WEB
giovedì 12 gennaio 2017, 00:002017
di Alessio Alaimo
"Racing Roma, qui progetto per fare qualcosa di importante. Lazio, farai mercato. Juve protagonista. La lotta salvezza passa dai rinforzi"

"Conoscevo già il Presidente e il dg Viola, quando ho toccato con mano la situazione mi sono reso conto che qui c'è qualcosa di troppo bello per non provarci". Cosi a TuttoMercatoWeb Pasquale Foggia, nuovo ds della Racing Roma.

Aveva anche altre possibilità. Lazio e Salernitana su tutte...
"Ho un ottimo rapporto con il Presidente Lotito. Ma ho voluto accettare questa sfida. Superato il primo scoglio si può fare qualcosa di importante".

Prenderà Mudingayi?
"È un profilo che ci potrebbe interessare, abbiamo bisogno di giocatori esperti e che garantiscono affidabilità e certezze. È una possibilità".

E la sua ex Lazio?
"Sta facendo un campionato importante. La Coppa d'Africa toglie calciatori importanti, vedremo come si muoverà sul mercato. Sono convinto che farà qualcosa. E intanto il rinnovo di Biglia è un segnale importante".

Che mercato si aspetta?
"Ci sarà qualcosa a sorpresa e me l'aspetto dalla Juve. L'Inter ha preso Gagliardini, un ottimo giocatore ma a quelle cifre, quaranta miliardi delle vecchie lire, prima prendevi Ibrahimovic e Thiago Silva".

Lotta salvezza: come la vede?
"Le tre dietro devono fare un girone di ritorno molto importante per pensare di salvarsi. Spero che la lotta salvezza si riapra, altrimenti il campionato diventerebbe noios